Come riparare una tazza di ceramica rotta

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL: come RIPARARE una STATUETTA di ceramica ROTTA THUN e NON
Video: TUTORIAL: come RIPARARE una STATUETTA di ceramica ROTTA THUN e NON

Contenuto

È abbastanza normale prendere l'abitudine di usare una tazza di caffè preferita. Ma con l'uso continuato, può rompersi o scheggiarsi. Se la tazza di ceramica si rompe, potresti non aver bisogno di correre e comprarne una nuova se puoi ripararla a casa. Sebbene la ceramica sia generalmente un materiale resistente, nel tempo tende a scheggiarsi e persino a rompersi. Puoi aggiustare la tazza di ceramica da solo in meno di 20 minuti invece di spendere soldi per sostituirla.

Passo 1

Raccogli tutti i pezzi rotti della tazza di caffè.

Passo 2

Posiziona il fondo rotondo della tazza nella sabbia e assicurati che la parte da riparare sia rivolta verso l'alto. Mettere la tazza nella sabbia aiuta a tenerla ferma mentre lavori.

Passaggio 3

Spazzola la polvere oi detriti di ceramica dai bordi rotti della tazza.


Passaggio 4

Spremi una piccola quantità di resina epossidica e mescola con una piccola quantità di catalizzatore. Ogni parte dovrebbe avere approssimativamente le dimensioni di una moneta.

Passaggio 5

Applicare la miscela di resina epossidica e catalizzatore con lo stuzzicadenti attorno ai bordi della parte rotta del vetro.

Passaggio 6

Premi di nuovo il pezzo rotto in posizione e tienilo premuto per 60 secondi. È necessario assicurarsi che la colla sia solida prima di rilasciare.

Passaggio 7

Rimuovere la tazza dalla sabbia dopo che la resina epossidica si è asciugata completamente. Successivamente, puoi lavarlo normalmente.