Quanto tempo impiega un cane ad avere i suoi cuccioli dopo che la sacca amniotica si è rotta?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Quanto tempo impiega un cane ad avere i suoi cuccioli dopo che la sacca amniotica si è rotta? - Vita
Quanto tempo impiega un cane ad avere i suoi cuccioli dopo che la sacca amniotica si è rotta? - Vita

Contenuto

Dopo che la sacca amniotica di un cane si rompe, l'arrivo dei cuccioli è imminente. L'acqua che esce dall'animale è il liquido amniotico che protegge i cuccioli nell'utero. La rottura della sacca si verifica come parte della seconda fase del parto nei cani. Tieni una scatola grande e pulita, nota come scatola per le consegne, in cui il tuo cane possa rimanere lì. Tenere a portata di mano le informazioni di contatto del veterinario in caso di problemi.

Gestazione canina

Il cane rimane incinta per circa due mesi. Durante questo periodo, i cuccioli crescono all'interno del sacco amniotico, ricevendo nutrimento attraverso la placenta. Il fluido all'interno del marsupio protegge i cuccioli dai continui movimenti del mondo esterno. Dopo cinque settimane di gravidanza, il cane ha bisogno di una dieta con più calorie per i suoi bambini in crescita, che prosegue fino al momento del parto. Un veterinario può consigliare il cibo migliore per il tuo animale domestico.


Scatola di consegna

Posiziona la scatola di consegna in un luogo tranquillo con poco movimento nella tua casa. L'accesso per il cane deve essere facile, ma complicato per i cuccioli. Puoi riempire il posto con giornali per facilitare la pulizia. L'animale dovrà abituarsi alla gabbia prima che arrivino i pulcini o sceglierà un altro luogo per la consegna.

Segni di parto

I cani in travaglio si agitano. Il tuo cane potrebbe non voler mangiare, ma può iniziare a sistemarsi dentro e fuori dalla scatola di consegna. Potrebbe essere possibile vedere una scarica bianca nella vulva dell'animale, ma questa non è la rottura del sacco. Prendi la sua temperatura ogni giorno mentre si avvicina la data di consegna prevista. Una temperatura normale per i cani è compresa tra 38 e 39 gradi Celsius. Quando la temperatura dell'animale scende sotto i 38 ºC, è un'indicazione che i cuccioli nasceranno entro 24 ore. Dopo l'inizio della consegna, può durare fino a 12 ore.

Dando vita

La borsa del cane si rompe nel secondo momento del parto, quando avrà effettivamente i cuccioli. Inizierà con le contrazioni, cercando di espellere gli animali dal suo corpo. Se passa più di mezz'ora e non ci sono interruzioni nel marsupio o la nascita di un cucciolo, chiama il veterinario. Di solito la borsa si rompe e il cucciolo appare dopo alcune spinte, quindi è un processo rapido. A volte, il sacco amniotico non si rompe durante il processo di nascita. Di solito, il cane strappa questa borsa in modo che l'animale possa respirare. Se non lo fa, dovresti farlo rapidamente per salvare il cucciolo. VCA Animal Hospitals consiglia di pulire il viso e il naso del cane appena nato e poi soffiare delicatamente sul muso per stimolare la respirazione. Un cucciolo dovrebbe nascere ogni 45 minuti o ogni ora.


I problemi

Se invece di rompere il sacco, il tuo cane produce una scarica verde scuro o nera che esce dalla vulva, questa è un'emergenza. Ciò significa che la placenta si è separata prematuramente dal bambino. Se sanguina prima che appaia il primo cucciolo o tra le nascite, questo è un allarme rosso letterale. È necessario portare il cane e gli eventuali cuccioli in un ospedale veterinario di emergenza il prima possibile. Altri problemi alla nascita includono più di due ore tra le nascite o un dolore estremo nell'animale.