Dolore sternale inferiore - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Dolore sternale inferiore

"Sterno" è un altro termine per l'osso del torace, che è lungo, piatto e situato nel mezzo della parte anteriore del petto. Lo sterno è composto da un segmento superiore, chiamato manubrio. Questo è un osso approssimativamente triangolare e appiattito. La seconda parte dello sterno è il cosiddetto corpo sternale o corpo, mentre la terza parte è il processo xifoideo o estremità caudale dello sterno, che punta verso il basso. A volte il dolore è sentito nello sterno e, in altre occasioni, è concentrato nella sua parte inferiore.

Sterno è un'altra denominazione dell'osso toracico, che è lungo, piatto e situato nel mezzo della parte anteriore del petto (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

identificazione

Se si sente dolore nella parte inferiore dello sterno, dove si trova il processo xifoideo o l'estremità inferiore, si può essere affetti da sindrome xifoide, secondo il sito americano Wrongdiagnosis.com. La sindrome xifoideo può essere associata a vescica, ossa e malattie cardiache. Quando si consuma un pasto abbondante, si piega o si sollevano oggetti, questo può causare dolore nella parte inferiore dello sterno se si dispone di questa sindrome.

sintomi

I sintomi della sindrome xifoidale comprendono dolore alla spalla e alla schiena; così come il disagio e la tenerezza delle spalle; disagio e sensibilità al petto e malessere epigastrico, il che significa che si verificano sensazioni spiacevoli nella regione centrale superiore dell'addome.

fattori

Diversi fattori possono essere responsabili del dolore sternale inferiore, inclusi spasmi, gastrite, esofagite, ernia epigastrica e ascesso nel lobo epatico sinistro.

Altre possibilità

Se soffri di artrite, potresti sentire dolore allo sterno. Questo dolore può verificarsi quando le costole e le spalle si attaccano all'osso del seno o allo sterno. Se queste articolazioni si infiammano, questo può causare dolore allo sterno. Due condizioni che derivano dall'infiammazione della cartilagine e delle articolazioni costali sono la sindrome di Tietze e la costocondrite.

considerazioni

Le fratture sternali non sono molto comuni, ma possono verificarsi. Se hai un incidente d'auto e il tuo petto entra in contatto con il volante, lo sterno potrebbe fratturarsi e causare dolore, osserva Healthhype.com.

tipi

Potresti sentire dolore allo sterno se i muscoli situati tra le costole sono contusi, sottoposti ad eccessiva attività o feriti. Gli individui con asma ed enfisema, che sono disturbi respiratori, devono lavorare duramente per respirare e questo può allungare i muscoli, causando dolore allo sterno. Bruciore di stomaco cronico può causare dolore sotto lo sterno e non nello sterno stesso. Questo tipo di dolore è una sensazione di bruciore.


Categorie Popolari

Top