Come realizzare un bordo arrotondato su una gres porcellanato

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Testiera letto faidate effetto muretto #037
Video: Testiera letto faidate effetto muretto #037

Contenuto

Realizzare un bordo arrotondato su un gres porcellanato significa aggiungere un bordo liscio e arrotondato alla piastrella. Questo rende la piastrella un aspetto più bello e la proteggerà da crepe e fessure. Le piastrelle arrotondate sono generalmente utilizzate come piastrelle tagliate che toccano i bordi al centro di un disegno. Avrai bisogno di un kit contenente una smerigliatrice umida (o lucidatrice) con una mola diamantata e copri lucidanti diamantati per smerigliare e lucidare il gres porcellanato.


indicazioni

I bordi arrotondati ammorbidiscono l'aspetto di una porcellana (tessera spagnola in immagine piscina di Karin Lau da Fotolia.com)
  1. Fissare i pezzi di porcellana al banco da lavoro. Stringere la mola diamantata sulla smerigliatrice. Accendilo per avviare l'approvvigionamento idrico. Impostalo alla massima velocità.

  2. Iniziare a rimodellare un bordo arrotondato premendo con decisione la smerigliatrice nella piastrella. Spostalo lentamente sul bordo della tessera. Applicare la pressione secondo necessità mentre si continua a arrotondare il bordo della piastrella per dargli la forma desiderata.

  3. Metti il ​​coperchio sulla smerigliatrice. Iniziare a lucidare ogni piastrella con un cappuccio di lucidatura di granulazione 50, regolandolo a bassa velocità. Per la migliore luminosità, continua a utilizzare le coperture per lucidare le parti fino a quando non hai utilizzato tutto il kit.


suggerimenti

  • Assicurarsi che il motivo del gres porcellanato sia lo stesso per tutta la piastrella, in modo che i bordi arrotondati abbiano lo stesso colore e la stessa forma.

Cosa ti serve

  • Piastrelle di porcellana
  • Staffe per piastrelle
  • Smerigliatrice umida (o lucidatrice)
  • Disco diamantato
  • Polishing Cover Diamond