Ricetta veleno antitossico

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
ARGILLA, rimedio antichissimo .Ricette ( consigliato da Laura Leontini )
Video: ARGILLA, rimedio antichissimo .Ricette ( consigliato da Laura Leontini )

Contenuto

Liberarsi delle formiche nelle case e nei prati è un problema incontrato da molte persone. Per evitare di fare del male alla tua famiglia, alle piante o agli animali domestici, dovresti usare un'alternativa non tossica o biologica piuttosto che un veleno commerciale. Esistono alcuni metodi di controllo delle formiche semplici ed efficaci che non danneggiano l'ecosistema intorno a te; la maggior parte degli ingredienti si trova nei mobili della tua cucina.


Liberarsi delle formiche può essere un problema risolto in modo naturale. (immagine di formiche di Irina Surikova da Fotolia.com)

Avena istantanea

L'avena istantanea è un'opzione comune per la colazione di molte persone. È anche un modo estremamente efficace per controllare i problemi delle formiche nel tuo giardino. L'avena ha effetto dopo che le formiche distribuiscono i fiocchi attraverso la colonia e li consumano. Dopo aver mangiato i fiocchi di avena, si espandono nello stomaco della formica ed esplodono, uccidendo la formica. Posiziona l'avena istantanea direttamente dalla borsa o dalla scatola sul terreno intorno alla colonia o lungo qualsiasi traccia di formiche. Non inumidire i fiocchi; posizionali su un terreno asciutto e mai durante la pioggia. L'acqua gonfierà i fiocchi d'avena e perderanno l'efficienza. Aspetta circa quattro giorni e controlla la colonia. Questo metodo può uccidere un'intera colonia.


Soluzione di limone e bicarbonato di sodio

Una grande ricetta casalinga per terminare le formiche combina tre ingredienti che si trovano comunemente in ogni casa. Le formiche non amano il calcare e la sostanza con alti livelli di acido citrico. Nella tua casa, dovresti avere bicarbonato di sodio, succo di limone e acqua. Sciogliere 1 tazza di bicarbonato di sodio in 4 litri di acqua e aggiungere 1/2 tazza di succo di limone. Riscaldare la miscela fino a quando non bolle, mescolando continuamente. Prendi la tua soluzione. Prima di mettere la miscela nella colonia, schiaccia uno o due gessi bianchi. Cospargere il gesso schiacciato sulla colonia. Ciò impedirà alle formiche di lasciare la colonia mentre il gesso si incastra nelle loro zampe. Versare la soluzione sulla colonia e lungo i sentieri delle formiche. Potrebbe essere necessario fare questa applicazione due volte affinché la soluzione penetri nell'intera colonia. La colonia deve essere completamente distrutta in tre o quattro giorni.