10 cura da prendere prima di viaggiare all'estero

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
10 cura da prendere prima di viaggiare all'estero - Articoli
10 cura da prendere prima di viaggiare all'estero - Articoli

Contenuto

introduzione

Un viaggio all'estero può essere la realizzazione di un sogno.Ci sono molte cose da pianificare prima di decollare, come preparare la sceneggiatura, noleggiare l'auto, scegliere l'hotel e fare una lista dei principali monumenti. Tieni presente anche i dettagli importanti per il tuo viaggio in sicurezza e tranquillità, come la cura per la vaccinazione, il visto e quanto e come prendere i soldi con te. Altrimenti, il tuo sogno può trasformarsi in un incubo!


Ryan Fox / iStock / Getty Images

vaccino

In alcuni paesi, è necessario presentare il certificato internazionale di vaccinazione debitamente firmato con la prova della vaccinazione contro la febbre gialla. Prendi il vaccino in anticipo, poiché ci vuole del tempo perché fornisca la necessaria protezione. Per scoprire quali paesi richiedono la vaccinazione contro la febbre gialla e altre malattie, consultare il sito web dell'Agenzia nazionale di sorveglianza sanitaria: www.anvisa.gov.br / traveller. Dopo aver preso la profilassi, chiedere consiglio ad Anvisa per ottenere il certificato.

banarfilardhi / iStock / Getty Images

Passaporto e visto

Se non si dispone ancora di un passaporto, è importante richiedere il passaporto. Per questo, è necessario effettuare la richiesta attraverso il sito web della Polizia Federale: www.dpf.gov.br; pagare la tassa di $ 156 e programmare la partecipazione a una stazione di polizia federale. La pianificazione può richiedere mesi. Pertanto, è importante prestare attenzione alla data del viaggio. Inoltre, a seconda del paese in cui ti rechi, potrebbe esserci un obbligo di visto per i turisti brasiliani. Controlla se la tua destinazione richiede un visto per entrare nel paese sul sito web del Ministero degli Affari Esteri: www.portalconsular.mre.gov.br.


agustavop / iStock / Getty Images

Assicurazione di viaggio

Quando pensiamo a un viaggio, ci vengono in mente solo buone immagini, momenti felici e gioia. Ma c'è sempre il rischio di non sentirti bene o di ammalarti mentre sei all'estero. Per garantire l'assistenza medica, stipulare un'assicurazione di viaggio prima di lasciare il Paese, ma al di fuori del Brasile l'assistenza è molto costosa. L'assicurazione può coprire le emergenze, nonché l'alloggio dopo la dimissione dall'ospedale, il volo di ritorno a casa e persino l'assicurazione bagaglio.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Verifica del collegamento

È importante che il viaggiatore abbia documenti in mano che provino che è in viaggio per lavoro, studio o turismo. L'obiettivo è mostrare ai funzionari dell'immigrazione che l'obiettivo non è quello di immigrare nel paese di destinazione e rimanere lì illegalmente. Poi prendi il biglietto di ritorno, l'indirizzo dell'hotel in cui ti trovi e una dichiarazione bancaria che dimostra che hai risorse sufficienti per rimanere nel paese per la durata del viaggio. Puoi anche portare documenti che dimostrino che lavori e abbia famiglia in Brasile.


Noel Hendrickson / Digital Vision / Getty Images

Patente di guida

Se il tuo obiettivo è noleggiare un'auto all'estero, chiedi se il Paese di destinazione richiede la patente di guida internazionale. In generale, i paesi accettano la carta di qualificazione nazionale brasiliana. Tuttavia, in caso di incidente o violazione delle regole del traffico, una carta internazionale può facilitare la comunicazione tra il turista e l'agente di transito. Prima del viaggio, studia i segnali stradali prima di avventurarsi lungo autostrade sconosciute senza incidenti o multe. Cerca mappe e, se possibile, ottieni un GPS.

AndreyPopov / iStock / Getty Images

soldi

Quando pianifichi il viaggio, è importante pianificare quanti soldi saranno presi. Inoltre, è necessario decidere come si prenderanno le risorse: in natura, sulla carta di credito, su assegni turistici, su carte prepagate. Puoi comunque scegliere di effettuare prelievi all'estero. È importante, prima del viaggio, verificare che la carta di credito sia abilitata per le transazioni al di fuori del Brasile. Nel caso di una carta di debito, verificare se è possibile effettuare prelievi all'estero e quali tariffe sono addebitate. Ricerca carte prepagate. Sono pratici e possono essere ricaricati a distanza.

inarik / iStock / Getty Images

Assistenza sanitaria

Se il turista prende regolarmente i farmaci, li può portare in viaggio. Devono essere imballati nella valigia che verrà controllata, a meno che non debba essere presa durante la corsa. In questo caso, dovrebbe essere nella borsetta. È importante che il viaggiatore abbia la ricetta medica di tutte le medicine spedite. Nel bagaglio a mano non possono essere presi più di 100 ml di contenitore.

Visione digitale / Photodisc / Getty Images

Dogana e sicurezza

Informati sulle leggi del paese che incontrerai. Per fare tranquille passeggiate, controlla la sicurezza del luogo che vuoi incontrare. Chiedi suggerimenti per il personale dell'hotel. Sii consapevole delle usanze religiose. Nei paesi musulmani, non è consigliabile che le donne escano da sole, indossando pantaloncini o vestiti corti e scollati, per esempio. Sapere di più su dove stai andando può servire sia a prevenire piccoli scivolamenti che a evitare problemi. Se necessario, assumere una guida turistica nella destinazione.

Altsteiner78 / iStock / Getty Images

Numeri di telefono utili

Dovresti portare un elenco di telefoni utili durante il viaggio, come il consolato brasiliano. Se perdi il passaporto, dovrai contattare questo organismo per scoprire come tornare a casa. È inoltre importante avere il numero di emergenza dell'assicurazione di viaggio e i numeri della carta di credito e della banca in mano se si perdono le carte oi tebhaproblemas per il prelievo di contanti, ad esempio.

Oko_SwanOmurphy / iStock / Getty Images

lingua

Prima di partire è importante imparare alcune parole nella lingua del paese di destinazione. Anche se parli inglese, potresti non trovare un interlocutore che conosca anche questa lingua. Parla nella lingua del paese in cui mostri rispetto e considerazione, biglietto da visita per il viaggiatore che vuole essere ben trattato e accolto. Un consiglio è quello di acquistare un libro con alcune frasi e parole più usate durante il viaggio e portarlo nella valigia. Lui può aiutarti in momenti diversi.