Come fornire una breve descrizione di te stesso quando ti candidi per un lavoro

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Quando il selezionatore domanda: mi parli di lei
Video: Quando il selezionatore domanda: mi parli di lei

Contenuto

Quando fai domanda per un lavoro, devi comunicare efficacemente le tue qualifiche all'interno di un quadro limitato. I responsabili delle assunzioni esaminano le domande di lavoro per eliminare i candidati non idonei. In molti casi, la qualità dei moduli di domanda delle persone in cerca di lavoro può determinare se vengono assunti o meno. I candidati prescelti si preoccupano di descrivere se stessi in dettaglio in modo succinto evidenziando i motivi che li rendono l'opzione migliore per svolgere il lavoro.

Descrivi le tue qualifiche

Passo 1

Spiega la tua storia di allenamento. Elenca le istituzioni che hai frequentato e annota eventuali titoli di studio o diplomi ottenuti. Scopri quale delle tue credenziali di formazione sarà più importante per il datore di lavoro e presentala per prima. Ad esempio, se hai una laurea in giurisprudenza, sarebbe consigliabile menzionarla quando fai domanda per un lavoro di assistente legale presso uno studio legale. Allo stesso modo, un individuo con una laurea in comunicazione deve elencare queste credenziali quando fa domanda per un lavoro nel servizio clienti.


Passo 2

Segnala le tue esperienze lavorative. Concentrati sui lavori che hai svolto che riguardano in qualche modo la posizione per la quale ti stai candidando. Fornisci dettagli specifici quando possibile per dimostrare la tua competenza nelle posizioni precedenti. Quantifica i tuoi risultati e contributi fornendo al responsabile delle assunzioni numeri concreti sulle prestazioni e descrizioni e risultati chiari del lavoro per dimostrare il tuo valore come potenziale dipendente.

Passaggio 3

Attira l'attenzione su tutte le tue abilità rilevanti, descrivendo tutte le specialità che ti rendono un buon candidato per il lavoro in questione. Elenca cose come fluidità bilingue, competenza nella digitazione, gestione del database, strategie di vendita, esperienza nel parlare in pubblico, conoscenza della programmazione di software per computer o qualsiasi altra cosa che si applica a te e che mostri i tuoi punti di forza e come si riferiscono alla posizione.


Passaggio 4

Descrivi qualsiasi altra qualità o caratteristica immateriale che ti distingue come scelta ideale per il datore di lavoro, alla chiusura. Evita di usare parole vuote e frasi vaghe, come "motore di ricerca" o "lavoratore", come osserva CareerBuilder, poiché questi tipi di descrizioni sono abusati dai candidati e spesso ignorati dai responsabili delle assunzioni. Invece, descrivi i tuoi tratti positivi della personalità e come si relazionano al lavoro. Ad esempio, i candidati per i rappresentanti delle vendite e del servizio clienti dovrebbero esprimere la loro natura estroversa e l'atteggiamento del team. Termina con una breve descrizione dei tuoi obiettivi e di ciò che speri di ottenere se sei assunto per il lavoro.