Come orlare le sue tende di pizzo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
come faccio l’orlo alle tende
Video: come faccio l’orlo alle tende

Contenuto

Le tende di pizzo aggiungono fascino a qualsiasi stanza, ma può essere molto frustrante se non si adattano alla tua finestra. Il modello potrebbe piacerti troppo o non sarà più possibile cambiarlo. Impara come orlare una tenda di pizzo per facilitare l'arredamento della casa.

Passo 1

Misura la lunghezza dell'asta per tende sul davanzale della finestra. Questa è la lunghezza che dovrebbero essere le tue tende di pizzo. Ciò presuppone che la tenda di pizzo abbia già una cucitura nella parte superiore in modo che possa essere attaccata alla barra o ad un altro accessorio.

Passo 2

Estendi le tende su una superficie piana e misura la lunghezza dalla cima all'orlo. Usa degli spilli per segnare delicatamente la nuova lunghezza che la tenda dovrà essere. Questa sarà la linea su cui farai l'orlo.

Passaggio 3

Posiziona la tenda di pizzo sull'asse da stiro e allungala. Imposta il ferro alla temperatura appropriata per questo tipo di tessuto. Lascia che il ferro si riscaldi completamente prima di usarlo.


Passaggio 4

Piega il bordo inferiore della tenda a metà della lunghezza della tenda finita. Stira il ferro caldo nella piega, facendo una piega lungo la tenda.

Passaggio 5

Piega di nuovo la barra della tenda inferiore finché non è allineata con i perni. Usa il ferro per piegare la barra. Assicurati che le cuciture in alto e in basso siano perfettamente allineate e non si siano piegate in alcun modo.

Passaggio 6

Cucire una cucitura diritta con punti piccoli e stretti su tutta la lunghezza dell'orlo piegato. Cuci vicino alla parte superiore della barra, vicino alla linea di spilli. Se preferisci, o se la piega del pizzo è troppo grande o soffice, passa un altro filo da cucito più vicino alla fine.