Contenuto
L'attrito del bambù è in grado di creare il fuoco senza le comodità da cui la società dipende. Senza fiammiferi, liquidi leggeri o carbone, puoi iniziare un falò usando oggetti trovati in natura. Imparare a incendiare con questa tecnica è un'abilità di sopravvivenza essenziale.
indicazioni
L'attrito di bambù può creare fuoco quando i comfort moderni non sono disponibili. (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Selezionare un pezzo di bambù spesso e ruvido e dividerlo a metà con un coltello. Quando ti inginocchi sul pavimento, l'altezza del bambù dovrebbe essere abbastanza alta da essere ferma tra la pancia e il terreno.
-
Tagliare il secondo pezzo di bambù diviso leggermente più corto del primo.
-
Prepara un posto per accendere il fuoco. Pulisci uno spazio sul pavimento o trova un buco poco profondo e asciutto. Quindi posare le foglie secche e il legno morto sul posto.
-
Tieni saldamente il primo pezzo di bambù contro il pavimento con un'estremità fissata contro la pancia, foderando l'estremità con una camicia o una giacca arrotolata.
-
Strofina su e giù con il pezzo di bambù più corto. Tenere il pezzo più piccolo orizzontalmente sopra il pezzo verticale e strofinare per diversi minuti, fino a creare un solco ben definito.
-
Sbuccia pezzi di bambù per creare un mucchio di segatura e posizionalo all'interno del pezzo che stai usando come sega. Quindi tagliare un cuneo di bambù delle dimensioni del pezzo della mano e tenerlo premuto con un pollice a ciascuna estremità.
-
Continua a sfregare fino a quando un punto brucia nel cuneo. Soffiare delicatamente nel bambù per accendere la segatura e usarla per dare fuoco alle foglie e al legno morto.
Cosa ti serve
- Coltello o ascia