Come determinare la validità dei caschi protettivi

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come determinare la validità dei caschi protettivi - Articoli
Come determinare la validità dei caschi protettivi - Articoli

Contenuto

La sicurezza sul lavoro non significa solo utilizzare l'attrezzatura adeguata, ma quella apparecchiatura deve essere nel suo stato migliore. Nei cantieri, il casco protettivo è una delle attrezzature più importanti per il lavoratore. Tuttavia, non mostrano sempre i segni di usura che sono così chiari su altre apparecchiature, ma ciò non significa che stiano proteggendo il loro utente nel miglior modo possibile. Pertanto, prima di tornare al lavoro, assicurarsi che il casco sia ancora entro la data di scadenza.


indicazioni

Quando scadono i caschi? (immagine di cappello duro di jovica antoski da Fotolia.com)
  1. Controlla l'interno del tuo casco, poiché molti di questi mostrano la data di scadenza dell'attrezzatura. Se trovi un solo codice, il produttore sarà in grado di fornire informazioni su quando il casco è stato fabbricato.

  2. Chiedi al tuo supervisore quando sono stati acquistati i caschi. Se ciò è accaduto più di 5 anni fa, l'apparecchiatura deve essere sostituita, indipendentemente dal suo stato attuale.

  3. Sostituisci la sospensione interna del casco più spesso di quanto non sostituisci lo scudo esterno. Alcuni produttori sostengono che la sospensione è valida solo per un anno.

  4. Pulisci regolarmente il tuo casco, più il detergente sei, più è facile vedere segni di usura. Quando un casco si danneggia, la sua data di scadenza sarà terminata.


  5. Ridurre la vita del casco se è stato esposto a temperature estreme o sostanze chimiche dannose. In questi casi, la durata di conservazione è ridotta di due anni.