Contenuto
Un'adolescente dalla faccia tonda ha bisogno di tagli di capelli eleganti che facciano sembrare che la sua faccia non sia così piena. Il taglio corretto renderà questa caratteristica meno evidente e attirerà l'attenzione sui capelli. Idealmente, i capelli non dovrebbero limitarsi al taglio. Dovrebbe essere modellato in uno stile, in un'acconciatura. Ci sono una varietà di stili che si adattano perfettamente alle facce giovani e rotonde.
Capelli corti per facce rotonde (Nick White / Digital Vision / Getty Images)
Pompadour
Elvis Presley rese popolare lo stile che divenne noto come "pompadour", in cui i capelli lunghi vengono gettati all'indietro, poi pettinati e fissati in posizione. Un taglio basso, con i lati corti è una versione moderna del classico pompadour e allunga visivamente il viso. L'utilizzo di mousse o gel per capelli dà ai giovani la possibilità di indossare i capelli mohawk, con un aspetto diverso.
Il folletto
Il taglio di capelli da folletto, usato dall'attrice americana Halle Berry, è un buon stile per un adolescente con una faccia tonda. Questo taglio con parti appuntite e disordinate richiama molta attenzione. Anche se sembra facile da fare, richiede un professionista esperto. I capelli naturalmente ricci funzionano bene, ma anche i capelli lisci possono essere tagliati in quel modo. Usando mousse e gel, le punte e gli stoppini possono essere al centro dell'attenzione.
Stile bob raffinato
Victoria Beckham, anche conosciuta come Posh Spice, usa un taglio corto e asimmetrico che ha molto successo. La finitura morbida e trasandata con lunghe frange dà un nuovo aspetto alla faccia rotonda. Questo taglio non è ingombrante, quindi gli adolescenti con i capelli sottili e una faccia rotonda potrebbero sentirsi meglio con l'aspetto di una Spice Girl che indossa quel taglio.
Corto sportivo
Se l'adolescente ha i capelli lunghi fino alle spalle, potrebbe considerare di indossare uno stile sportivo breve. I capelli voluminosi intorno al viso danno l'illusione del peso. Un campo sportivo può essere accordato con rasoi, formando punte appuntite.
centralizzare
Adattare la faccia rotonda con una parte centrale prominente nel taglio, abbinandola fino al collo. La parte centrale "affila" il volto della giovane donna, dando all'osservatore un focus da guardare. Le frange fanno sì che l'osservatore guardi solo la faccia invece di vedere l'intera figura.