Contenuto
Non confondere i detersivi per lavastoviglie. Il detersivo liquido per stoviglie è per i piatti che potrebbero essere lavati a mano nel lavandino, mentre il detersivo automatico per stoviglie, solitamente in forma liquida o in polvere, è progettato appositamente per l'uso in lavastoviglie. Non è una buona idea mettere il normale sapone in una lavastoviglie perché creerebbe molta schiuma. La macchina potrebbe iniziare a perdere acqua e lasciare residui sulle stoviglie. Usare il detersivo specifico in lavastoviglie è semplice.
indicazioni
Cerca le parole "detersivo per lavastoviglie" nella confezione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Misurare la quantità raccomandata di detersivo per lavatrice seguendo le istruzioni sulla confezione. Alcune marche vengono in piccoli pacchetti progettati per uso individuale.
-
Mettere il detersivo nel distributore, di solito situato all'interno della porta della lavastoviglie. Pulisci prima con un panno asciutto, se è bagnato o ha dei detriti.
-
Chiudere saldamente il tappo del distributore. Metti i piatti nella macchina, assicurandoti che gli oggetti non lo blocchino.
-
Selezionare un ciclo di lavaggio e asciugatura e premere o selezionare "Avvia" per iniziare.
Cosa ti serve
- Detersivo per lavastoviglie
- Cucchiaio dosatore (se necessario)