Come fare solette

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come fare Solette antiscivolo per babbucce o pantofole - Insules for slippers
Video: Come fare Solette antiscivolo per babbucce o pantofole - Insules for slippers

Contenuto

Le solette artigianali funzionano altrettanto bene di quelle acquistate nei negozi. È possibile riutilizzare materiali che possiedi a casa, come la gomma o il pluriball.


Risparmia facendo le tue solette (Isaac Brekken / Getty Images Entertainment / Getty Images)

materiale

È possibile realizzare solette da tubi di pneumatici, pluriball o schiuma. I gommini possono essere durevoli e lavabili. Quelli di plastica non durano quanto quelli di gomma, ma sono confortevoli e caldi. I più simili a quelli acquistati nei negozi sono quelli di schiuma, che danno un effetto trapuntato.

di gomma

È necessario misurare correttamente. Tagliare il materiale in due lunghe strisce rettangolari con forti forbici; quindi sarà lenta a tagliare nella giusta misura. Metti i piedi, con o senza calzini, sulle piante e usa il gesso per tracciare i contorni di essi. Gli avanzi sono una buona idea, poiché è più facile regolarli sgrossando che aggiustando qualcosa già tagliato. Metti le solette dentro le scarpe e fai le regolazioni finali. È possibile lasciare le suole allentate per l'uso in più coppie o fissarle con un nastro biadesivo su una coppia.


plastica

La pellicola a bolle viene venduta nei negozi, ma è probabile che rimanga questo materiale a casa. Metti i piedi nella plastica e disegna il contorno lasciando 1 cm per coprire meglio i piedi e prevenire lo scivolamento di plastica all'interno della scarpa. Potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche finché non si ottiene la giusta dimensione. La plastica dovrebbe essere direttamente all'interno della scarpa. Testare le solette per un giorno; se sei soddisfatto puoi usarli come modello.

schiuma

Molte delle solette vendute nei negozi sono fatte di schiuma, ma è possibile renderle simili a casa e spendere di meno. Acquista un pacchetto di adesivo EVA (vinile satinato) e puoi realizzare diversi sottopiedi. Traccia il contorno dei tuoi piedi nella schiuma con 1 cm a sinistra per consentire errori. Assicurarsi che si inserisca bene nella scarpa prima di rimuovere la protezione adesiva. Puoi mettere più di uno strato di suole incollate l'una sull'altra per renderle più morbide.