Come riparare un buco in una porta di legno

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come Stuccare una porta in legno|  Riparare un buco
Video: Come Stuccare una porta in legno| Riparare un buco

Contenuto

Le porte in legno sono soggette a buchi, graffi, buchi e qualsiasi altro difetto superficiale, che possono essere facilmente riparati. I fori nelle porte in legno possono variare di dimensioni e possono avere diverse cause; tuttavia, il metodo utilizzato per correggere buchi e graffi è lo stesso per tutte le situazioni.

Passo 1

Rimuovere la porta dalla sua sede e appoggiarla su un paio di cavalletti con il lato danneggiato rivolto verso l'alto.

Passo 2

Rimuovere la vernice e altre finiture da legno, sporco, detriti e altri materiali estranei che potrebbero essere presenti all'interno o intorno al foro. Questo può essere fatto con un cacciavite o uno scalpello per legno o praticando il foro per esporre il legno. L'esposizione del legno consente al riempimento di aderire più efficacemente al foro.


Passaggio 3

Apri una lattina di pasta per farcire il legno e prendine una piccola quantità alla volta con la spatola. Distribuire lo stucco per legno sul foro e premerlo in posizione per riempire completamente il vuoto. Raschiare la pasta con la spatola in modo che sia a filo con il legno. Lascia asciugare il ripieno. Se l'impasto si restringe o forma una depressione dopo l'asciugatura, applicare un nuovo strato e lasciarlo asciugare di nuovo.

Passaggio 4

Passare una levigatrice elettrica sulla massa di riempimento in modo che lo strato sia liscio, senza cuciture tra la massa e il legno circostante. Rimuovere la polvere con una flanella.

Passaggio 5

Applicare una mano di primer sull'area riparata e lasciarla asciugare. Quindi aggiungere due mani di vernice all'area riparata e lasciarla asciugare bene.

Passaggio 6

Se la porta è verniciata, applica la vernice per legno sull'area e lasciala riposare sulla superficie del legno per alcuni minuti. Elimina l'eccesso con un panno asciutto. Lasciare asciugare la vernice secondo le indicazioni sulla confezione. Quindi utilizzare un pennello in schiuma per applicare due o tre strati di poliuretano sulla superficie riparata e lasciare asciugare il prodotto.


Passaggio 7

Rimetti a posto la porta.