Cosa fare quando il vassoio del CD del computer si apre da solo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Lettore + Masterizzatore CD-DVD non ’’FUNZIONA’’ su Windows 10
Video: Lettore + Masterizzatore CD-DVD non ’’FUNZIONA’’ su Windows 10

Contenuto

Il vassoio dell'unità disco ottico del computer dovrebbe aprirsi quando si preme il pulsante e rimanere chiuso quando lo si spinge indietro. Se alla chiusura si riapre e non si chiude, il problema potrebbe provenire da zone diverse. Potrebbe essere un problema software con il sistema operativo o il driver, un problema hardware con l'unità o anche con la tastiera.

Passo 1

Assicurati di non premere il tasto speciale "CD Tray Eject" sulla tastiera. Alcune tastiere multimediali hanno diversi pulsanti che non sono presenti sulle tastiere normali, come "Riproduci", "Pausa" e persino "Espelli". Questi tasti si trovano in posizioni diverse a seconda della marca della tastiera, quindi assicurati di non premerli accidentalmente durante la digitazione.

Passo 2

Usa una normale tastiera e non una tastiera multimediale. Se c'è un problema con la tastiera multimediale (ad esempio, se il driver dà un errore o se è in corto circuito), può eseguire comandi sul computer senza che venga premuto alcun pulsante. Se spegni la tastiera multimediale e il vassoio del CD smette di essere espulso, è il problema. Sostituiscilo con una normale tastiera.


Passaggio 3

Verificare la presenza di possibili errori nell'unità CD utilizzando Gestione dispositivi di Windows. È possibile accedervi tramite il pannello di controllo. Se si verifica un errore software con l'unità CD che causa l'espulsione continua del vassoio, Windows sarà in grado di identificarlo. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'unità CD in "Gestione periferiche" e fare clic su "Proprietà". Questa schermata fornirà ulteriori informazioni sulla natura dell'errore e offrirà anche opzioni per correggerlo.