Contenuto
Tappare tappeti tirando i fili attraverso una tela è abbastanza facile se la tela è piatta e la larghezza del tappeto è sempre visibile mentre lavori. A causa delle diverse dimensioni del tappeto, è più pratico rendere lo schermo a casa in modo che si adatti esattamente al tuo design. Utilizzerai materiali poco costosi e potrai salvare gli schermi per altri usi.
indicazioni
Tecnica di interlacciamento in cui sono visibili gancio, schermo e fili (immagine per fare il tappeto di Alison Bowden da Fotolia.com)-
Misura la larghezza del tuo tappeto e aggiungi 10 cm. Tagliare due tubi in PVC con una lunghezza di 5 cm usando la sega tico-tico. Quindi tagliare altri due tubi lunghi 30 cm.
-
Applicare la colla in PVC all'interno di due gomiti in PVC. Quindi fare lo stesso con i due pezzi più grandi di canna (ad entrambe le estremità). Attaccare i tubi ai gomiti in modo che entrambi stiano andando nella stessa direzione.
-
Posiziona la canna lunga in modo che i gomiti siano uno di fronte all'altro. Applicare la colla in PVC all'interno dei gomiti e fuori da una canna corta. Scivola sui gomiti, su entrambi i lati. Lasciare asciugare completamente la colla.
-
Posiziona la parte superiore dello schermo sopra la barra in alto e premi i fermagli per fissare il materiale. Allunga il tessuto fino a raggiungere la barra inferiore e aggiungi altri morsetti. Puoi usarne di più se il tuo tappeto è più grande. Arrotola il tessuto in eccesso e fissalo con dei perni per evitare che si spenga.
suggerimenti
- È possibile aggiungere gambe allo schermo utilizzando connessioni a forma di T lungo i lati. Se preferisci, puoi anche utilizzare misure superiori a 30 cm.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Tubo in PVC di 5 cm
- Gomiti in PVC
- Colla per PVC
- 4 morsetti di montaggio in PVC
- seghe da traforo
- Sega a nastro
- Perni di sicurezza