Come fare in modo che il fondotinta liquido non sembri duro

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
FONDOTINTA HORROR? 😱 COME APPLICARLO SENZA SBAGLIARE 😉
Video: FONDOTINTA HORROR? 😱 COME APPLICARLO SENZA SBAGLIARE 😉

Contenuto

Il fondotinta liquido può produrre un aspetto straordinario, ma molte donne hanno problemi con esso. Una delle frustrazioni più comuni con i prodotti per il trucco liquidi è l'accumulo dall'aspetto indurito. Per aggirare questa possibilità, è necessario utilizzare prodotti eccellenti e una tecnica di applicazione dettagliata. Una piccola quantità di trucco liquido è tutto ciò di cui hai bisogno. Usarlo in grandi quantità o applicarlo più volte con lo stesso utensile può produrre la temuta finitura indurita.

Passo 1

Prepara la pelle adeguatamente prima di applicare il trucco liquido. Pulisci i pori con un'esfoliazione delicata, quindi applica un primer a base di silicone per riempire le linee e le rughe del viso.

Passo 2

Scegli un fondotinta liquido di alta qualità. La migliore base è leggera e traspirante nella consistenza e nella finitura. Scegliere il migliore, anche se più costoso, è un primo passo importante per evitare un aspetto indurito.


Passaggio 3

Scegli un applicatore appropriato. Usa un pennello per fondotinta, una spugnetta per il trucco o le tue dita per ottenere uno stile morbido. I pennelli densi e piatti sono i migliori, applicano delicatamente il fondotinta e facilitano la stesura sul viso.

Passaggio 4

Usa la tecnica di applicazione corretta per il fondotinta. Inizia con piccoli colpi sul naso e poi spostati sulle guance e sui bordi del viso, strofinando o punteggiando il trucco verso il centro del viso.

Passaggio 5

Esegui movimenti circolari in senso orario sul viso per appianare le imperfezioni, rimuovere il trucco in eccesso, mescolare il prodotto sulla pelle e ottenere una texture naturale. Presta particolare attenzione agli occhi, sopra le palpebre e sulla fronte, vicino al cuoio capelluto. Continua ad applicare il trucco finché non senti che la consistenza è leggermente appiccicosa.

Passaggio 6

Usa ciò che rimane sul pennello, sulla spugna o sulle dita per applicare un po 'di trucco sopra e sotto la bocca, evitando per ora le linee del sorriso. Metti il ​​prodotto vicino alla fronte e all'attaccatura dei capelli. Punta ancora un po 'sotto il mento.


Passaggio 7

Mescola il trucco su tutto il viso, comprese le linee del sorriso.

Passaggio 8

Lascia riposare il trucco per cinque minuti, quindi strofina tutto il viso con un fazzoletto morbido. Le palpebre, gli angoli degli occhi, le rughe sotto gli occhi e le linee del sorriso dovrebbero essere al centro dell'attenzione.