Come cucinare su carta pellicola

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Fondente di patate, uovo in pellicola e porri croccanti by Rubina Rovini - Ricetta.it
Video: Fondente di patate, uovo in pellicola e porri croccanti by Rubina Rovini - Ricetta.it

Contenuto

La carta in pellicola può essere utilizzata in diverse applicazioni. È possibile avvolgere e conservare gli alimenti all'interno e all'esterno del frigorifero o del congelatore. Può anche essere utilizzato per cuocere il cibo, ma non per riscaldare il cibo in un forno convenzionale. È più adatto per cuocere o riscaldare cibi nel forno a microonde. Usandolo sul cibo, aiuterà a bloccare l'umidità, prevenire gli schizzi e promuovere una cottura uniforme.

Passo 1

Mettere il cibo da riscaldare o da cuocere in una pirofila.

Passo 2

Usa un pezzo di carta da imballaggio abbastanza grande da coprire la ciotola. Ci deve essere anche abbastanza plastica per consentirne l'espansione durante il riscaldamento. Aggiungi 5 cm a 8 cm in più per fare il trucco.

Passaggio 3

Copri la pirofila lasciando uno spazio vuoto. Lasciare almeno 2 cm di spazio tra il cibo e la carta da imballaggio. In caso contrario, il cibo potrebbe entrare in contatto con la plastica e farla sciogliere.


Passaggio 4

Apri un angolo del foglio di pellicola rilasciandolo e piegandolo. Ciò consentirà al vapore di fuoriuscire durante la cottura.

Passaggio 5

Riscalda il cibo come al solito. Aspetta che si raffreddi prima di rimuoverlo dall'involucro di plastica, altrimenti il ​​vapore rilasciato potrebbe bruciarlo.