Come rimuovere inchiostro da una chitarra

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Remove a Minidisc Shutter/Door for Custom Labels Using A Guitar Pick
Video: How to Remove a Minidisc Shutter/Door for Custom Labels Using A Guitar Pick

Contenuto

Poche cose definiscono un chitarrista meglio dell'apparizione del suo strumento. Non avrai sempre la possibilità di acquistare una chitarra con la vernice o il modello perfetto e potresti dover rifare l'arte per personalizzarla nel modo desiderato. Per fare ciò, è necessario rimuovere la vernice di fabbrica dal corpo della chitarra. Puoi farlo in diversi modi, e l'utilizzo di un solvente per pittura chimica è un metodo semplice ed economico.


indicazioni

Rimuovi la vernice originale dalla tua chitarra per personalizzarla (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Aggiungere il dispositivo di rimozione, il pennello, la spatola, la ciotola e il giornale o il cartone. Indossare guanti e occhiali per garantire la sicurezza quando si lavora con sostanze chimiche.

  2. Posizionare il giornale o il cartone sul pavimento per proteggere il pavimento da possibili danni chimici. Metti il ​​corpo della chitarra nella guardia. Non importa da che parte vuoi iniziare.

  3. Versare lo sverniciatore in una piccola ciotola. Immergere il pennello e applicare il dispositivo di rimozione al corpo della chitarra. Seguire la fibra del legno da un'estremità all'altra del corpo, poiché spostando il pennello da un lato all'altro o dall'indietro verso l'altro può danneggiare il legno. Lasciare che il dispositivo di rimozione si impregni nel legno per 15 o 20 minuti.


  4. Quando il dispositivo di rimozione ha funzionato, utilizzare la spatola di plastica per rimuovere la vernice dal corpo della chitarra. Ancora una volta, infilarlo nella fibra del legno per evitare di danneggiarlo. Potrebbe essere necessario riapplicare il dispositivo di rimozione per rimuovere tutto l'inchiostro. Ripeti dall'altra parte della chitarra e alla fine. Scambia il giornale o il cartone ogni volta che accendi la chitarra per evitare che la vernice o il dispositivo di rimozione della vernice tocchi le aree finite.

avvertimento

  • Lavorare con prodotti chimici può essere pericoloso. Prendere tutte le precauzioni necessarie, utilizzare l'attrezzatura di sicurezza e lavorare in un'area ben ventilata per assicurarsi che non si verifichino danni durante la rimozione dell'inchiostro.

Cosa ti serve

  • Rimozione inchiostro
  • spazzola
  • Spatola di plastica
  • Piccola ciotola
  • Giornale o cartone
  • Guanti in lattice
  • goggle