Contenuto
Una ascia di cartone non può certo essere usata come vera, ma è molto utile come accessorio per i costumi da cavaliere o da boscaiolo e per i giochi. Realizzare un'ascia di cartone è un compito abbastanza facile se hai un cartone sottile e spesso. Da questo, l'imbarcazione ha semplici passaggi in cui l'ascia deve essere progettata e dipinta, in modo che assomigli ad un vero strumento o arma.
indicazioni
Gli assi tradizionali hanno una diversa forma di combattimento (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Disegna il rettangolo che diventerà la maniglia cilindrica sul cartoncino sottile. Fai un rettangolo lungo 30 cm e largo 15 cm per un'ascia tradizionale o con le misure di 60 cm e 20 cm per un'ascia da combattimento.
-
Taglia il rettangolo e avvolgilo per creare un cilindro sottile che si adatti al cavo. Incolla il lato libero del rettangolo di partenza per mantenere la forma del cilindro. Usa marcatori marroni per dipingere il cavo.
-
Disegna la testa del cavo su un grosso pezzo di cartone. Ancora una volta, la forma dipende dal tipo di ascia che si desidera creare. In ogni caso, la lunghezza della testa non deve essere superiore a 15 cm di lunghezza.
-
Taglia la testa con uno stilo. Dipingilo grigio o argento, oppure se stai creando un'ascia da combattimento, scegli il giallo o l'oro. Metti l'estremità posteriore della testa sul manico e disegnalo intorno con una matita.
-
Crea un'apertura tagliando la sezione all'interno dei segni a matita con lo stilo. Metti la colla intorno all'apertura e fai scorrere la testa dentro. Lascia asciugare la colla per completare l'artigianalità.
avvertimento
- Lo stilo è uno strumento pericoloso da usare per i bambini grazie alla lama estremamente affilata. Prenditi sempre cura delle attività di taglio e non lasciare che i bambini maneggiano il coltello.
Cosa ti serve
- Cartone fine
- Cartone pesante
- stiletto
- Marcatori colorati
- colla