Istruzioni per la bonifica di un vialetto di cemento

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
pezzo dopo pezzo  - porfido
Video: pezzo dopo pezzo - porfido

Contenuto

I marciapiedi in cemento invecchiano e si rompono. Anche se a volte l'unica soluzione è quella di sostituire l'intera lastra, spesso il percorso è riparabile con un semplice rifacimento. Ci sono diversi materiali che un proprietario di casa o un appaltatore può usare per reclamare un vialetto di cemento, ma la preparazione di uno danneggiato - indipendentemente dalla tecnica giacente - è fondamentalmente sempre la stessa. Una volta che il marciapiede è libero da detriti e cemento, si preparano crepe e buchi in preparazione per la ricapitolazione.


indicazioni

Il calcestruzzo rotto o danneggiato viene riformato con intonaco epossidico e calcestruzzo a presa rapida (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire tutte le crepe nel vialetto più largo di 2,5 pollici di larghezza con un cacciavite. Scava il cacciavite nelle fessure e allenta la polvere o detriti. Non preoccuparti di scavare. Allentare il materiale almeno fino alla profondità del blocco di cemento. Elimina la sporcizia da eventuali buchi presenti nel garage. Ancora una volta, scavare la profondità del blocco di cemento. Rimuovere tutti i pezzi di cemento a mano o con una pala.

  2. Spazzare il marciapiede da qualsiasi residuo. Spruzzare il marciapiede con la forza della lavatrice. Spruzzare le crepe e lavare tutto il materiale sfuso. Lavare i fori per rimuovere eventuali detriti allentati. Pulire l'intero blocco da sporco, polvere, sporco o detriti. Lasciare asciugare.


  3. Mescolare la resina epossidica e l'indurente con un miscelatore di gesso. Seguire il rapporto di miscelazione raccomandato dal produttore. Mescolare il rapporto suggerito di malta epossidica. Versare il composto in tutti i fori - nella parte superiore del calcestruzzo - e utilizzare il cucchiaio per lasciare la malta piatta. Riempire le eventuali crepe con malta - ancora, fino alla sommità del calcestruzzo - e utilizzare la spatola per livellare. Lasciare asciugare la malta per 24 ore.

  4. Mescolare il cemento a presa rapida con acqua nella canna della ruota con una pala. Utilizzare le specifiche del produttore per il rapporto acqua e cemento. Girare la miscela con una pala fino a quando il cemento è completamente saturo e anche con acqua. Basta mescolare un sacchetto alla volta. Fai grandi colpi attraverso il cemento armato - da 11 a 19 m di lunghezza - con la spatola. Lo strato di usura del calcestruzzo deve essere compreso tra 0,8 e 3,1 mm di spessore nella parte superiore del blocco di calcestruzzo originale.


  5. Utilizzare la spatola per posizionare la miscela nel blocco di cemento del marciapiede. Se il marciapiede è incernierato (le giunture sono solchi nel blocco di cemento che corre parallelo e perpendicolare alla lunghezza del marciapiede, intersecandosi l'un l'altro), basta reclinare un quadrato alla volta. Scarica una pila di impasto in un quadrato e allargalo avanti e indietro, allargandolo sul quadrato. Se non si tratta di un marciapiede incernierato, basta applicare il calcestruzzo su un'area di 3 o 3 m per volta, o 9 metri quadrati. Recuperare le aree più grandi consente al calcestruzzo di curare prima di fare texture.

  6. Spazzare il calcestruzzo con la spazzola da 1 m dopo aver usato la spatola in ogni quadrato; trascina leggermente le setole su tutto il cemento fresco. Questo processo fornisce texture alla superficie del calcestruzzo. Riassegna il quadrato successivo. Lasciare asciugare il calcestruzzo imbottito per 24 ore prima di guidarlo o camminarci sopra.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • pala
  • Setola con testa di 90 centimetri
  • Idropulitrice
  • Malta epossidica
  • Resina epossidica e indurente
  • Secchio da 20 litri
  • Miscelatore di gesso elettrico
  • spatola
  • Miscela di calcestruzzo a presa rapida
  • Barile della ruota