Come creare la tua linea di prodotti per capelli

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come creare una linea cosmetica?Come sono arrivata in TV?Cosa faccio su Youtube? #askmarti
Video: Come creare una linea cosmetica?Come sono arrivata in TV?Cosa faccio su Youtube? #askmarti

Contenuto

Creare la tua linea di prodotti per capelli è un modo per promuovere la tua attività e generare pubblicità aggiuntiva quando le persone mostrano gli articoli nei bagni di casa. Inoltre, questo può far conoscere il tuo salone e darti un vantaggio competitivo rispetto agli altri saloni della città. Invece di provare a fare il tuo shampoo in cucina a casa, puoi ottenere il prodotto da qualsiasi fornitore e imbottigliarlo tu stesso. Mentre creare la tua linea di prodotti per la cura dei capelli può sembrare difficile, in effetti, è molto più facile di quanto pensi.

Passo 1

Stabilire un budget. Calcola quanto puoi spendere per creare la tua linea di prodotti e quanto tempo dovrai aspettare per vedere il ritorno sull'investimento. Evita di contrarre debiti imprevisti con il prodotto o il marchio.


Passo 2

Fai ricerche di mercato. Scopri quanto i negozi e altri saloni di bellezza addebitano per le linee di prodotti per capelli. Chiedi ai tuoi clienti se comprerebbero il tuo prodotto e quanto pagherebbero per gli articoli per avere un'idea dei prezzi che potresti addebitare.

Passaggio 3

Prova i prodotti che desideri per la tua linea. Mettiti in contatto con diversi fornitori di prodotti per la cura dei capelli e scopri cosa possono offrire e quanto costerà. Chiedi se offrono campioni e prova ad usarli sui tuoi clienti per scoprire quali prodotti preferiscono.

Passaggio 4

Disegna la tua etichetta. Se hai un dono artistico, prova a creare un logo o a scoprire un carattere per il tuo slogan. Puoi includere foto di te o del salone sull'etichetta, in modo che i clienti possano associare il prodotto a te.

Passaggio 5

Inizia in piccolo. Invece di immagazzinare molti prodotti, scegli prodotti che sai che i clienti acquisteranno più facilmente, come shampoo per capelli grassi e balsami per capelli secchi. Aggiungi altri prodotti man mano che cresce l'interesse per la tua linea di prodotti.