Come vendere tagliatelle fatte in casa

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Sfoglia: Nido, conservazione e cottura.
Video: Sfoglia: Nido, conservazione e cottura.

Contenuto

Trasformare un talento per fare tagliatelle in un'azienda in casa può produrre profitti se eseguito nel modo giusto. Questo deve essere fatto con la licenza corretta e le autorizzazioni per commercializzare e produrre cibo. Identificare i posti giusti per vendere, come mercati e negozi di alimentari, ti aiuterà nella tua nuova avventura.


indicazioni

Licenze e merchandising corretti possono aiutare a stabilire partnership con i rivenditori. (immagine della cartella di Eagle da Fotolia.com)
  1. Contattare la sorveglianza sanitaria per ottenere i permessi e i permessi necessari. Questi documenti devono essere aggiornati per dimostrare che gli spaghetti che stai producendo sono preparati in una struttura autorizzata. Senza questa prova, non sarai in grado di vendere il tuo prodotto. Inoltre, si prega di informarsi sulla confezione. È necessario assicurarsi di imballare e conservare il prodotto come richiesto dalla sorveglianza sanitaria.

  2. Sviluppa un listino prezzi all'ingrosso. Ciò includerà tutti gli aspetti della produzione del prodotto, come i costi di installazione, gli ingredienti e l'imballaggio. Prepara questo documento in formato foglio di lavoro, incluso il prezzo al dettaglio e il prezzo lordo di ciascun articolo. Fornire queste informazioni attirerà i rivenditori in quanto si rivelerà una prova di profitto quando si vende il prodotto in quel negozio.


  3. Preparare un elenco di potenziali rivenditori nella tua zona. Includere nell'elenco il nome e le informazioni di contatto del responsabile acquisti. Questa è la persona con cui dovresti parlare. Contatta ogni persona dell'elenco e pianifica una riunione. Chiedi al manager un indirizzo email in modo che tu possa inviare informazioni sul tuo prodotto prima della riunione. Ciò darà al gestore la possibilità di familiarizzare con il prodotto in anticipo.

  4. Prepararsi per la riunione programmata. Prendi campioni crudi e cotti della tua pasta, materiali di marketing, campioni della confezione, elenco degli ingredienti e copie del listino prezzi all'ingrosso. Durante questo incontro, preparati a vendere non solo il prodotto, ma anche te stesso. Vesti professionalmente e spiega al manager perché commercializzare il tuo prodotto fa bene al negozio e ai clienti. Prendi informazioni da qualsiasi luogo in cui la tua pasta è attualmente in vendita, compresi i venditori indipendenti.


  5. Dopo l'incontro, il responsabile ti contatterà e offrirà un contratto per i tuoi prodotti o li rifiuterà. Se offre un contratto, assicurati di essere in grado di produrre l'importo indicato. Se il contratto non viene offerto, chiedi al gestore perché non vuoi vendere la tua pasta. Questo aiuterà nei tuoi futuri sforzi per ottenere account al dettaglio.

suggerimenti

  • Assumi diversi tipi e sapori di pasta al responsabile degli acquisti come campione. Mostra varietà e versatilità nelle tue abilità.
  • La pasta fatta in casa può rovinare rapidamente, quindi tenetene conto quando create la confezione.
  • Informati con piccoli mercati nella tua località. I piccoli mercati italiani possono essere un buon sbocco per la pasta fatta in casa.

Cosa ti serve

  • Piano di vendita
  • Listino prezzi all'ingrosso
  • Licenza di manipolazione alimentare
  • Ricette di pasta