Contenuto
Una persiana larga e di dimensioni errate sembra sciatta e brutta. Le tende sono belle quando si adattano perfettamente alla finestra dove sono state installate. Puoi regolare la lunghezza del tuo diminuendo la dimensione del taglio. Questo è facile da fare con pochi semplici strumenti.
Passo 1
Fai un nodo sciolto con le corde che sollevano e abbassano la tenda. Il nodo impedirà alle tende di aprirsi quando si lavora su di loro.
Passo 2
Rimuovere il coperchio della guida inferiore con un cacciavite. Togli la fune dal lato aperto della guida metallica. Slega le corde.
Passaggio 3
Rimuovere la guida inferiore facendola scorrere fuori dalla fune. Mettilo da parte.
Passaggio 4
Rimuovere le lame in eccesso dalla fune fino a quando l'otturatore si inserisce correttamente nella finestra. La guida inferiore dovrebbe toccare il davanzale.
Passaggio 5
Taglia la corda con le forbici in modo che sia circa 12 cm più lunga dell'ultima lama. Questo ti permetterà di rimettere il binario di metallo e ti darà spazio per legare la corda.
Passaggio 6
Far scorrere il binario di metallo indietro sulla fune. Fai un nodo su entrambe le estremità. Sostituire i cappucci terminali e picchiettare leggermente con un martello di gomma per fissarli.