Come realizzare un ripiano angolare per la TV

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Mensola sotto tv in 5 minuti!
Video: Mensola sotto tv in 5 minuti!

Contenuto

Il modo più economico e conveniente per ottenere un ripiano angolare TV che si adatti agli angoli più strani è crearne uno per te. I ripiani angolari sono convenienti perché lasciano ampio spazio a muro per altre funzioni. La TV si trova anche in un angolo in cui tutti possono facilmente vederlo da diverse parti della stanza.


indicazioni

Puoi fare la mensola in legno in pochi passi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Misura la televisione; prendi la lunghezza e la larghezza della TV. Aggiungi circa 12,5 cm per ogni misurazione per creare il tuo scaffale.

    Misurare la posizione dello scaffale, partendo dall'angolo. Segna il muro dove vuoi che inizi e finisca. Le misure non devono necessariamente essere uguali.

  2. Acquista tre o quattro piastre circolari di legno resistente per il ripiano di supporto. Compra due o tre pezzi di compensato circolare con il raggio dello stesso valore del punto tra le due pareti che riceveranno il legno. Il raggio sarà la lunghezza dello scaffale al centro. Avrete due raggi ai lati a causa delle due diverse misurazioni su ciascun lato del ripiano lungo le due pareti.

  3. Tagliare le assi di legno con la sega circolare in base alle due misurazioni. Fai un punto in cui i due raggi possono incontrarsi nell'angolo e tagliare il legno. Il formato sarà lo stesso di un cono.


  4. Misura il compensato, che formerà la superficie dello scaffale. Segna un punto nel centro che sarà nell'angolo. Misura due raggi al centro. Disegna due linee al centro. Coprire le linee con del nastro. Taglia il compensato con una sega da tavolo lungo il nastro. Taglia due tavole della stessa misura e incollale insieme.

  5. Vedi se ci sono fasci usando il localizzatore elettronico di beacon. Segna le posizioni. Inizia da entrambi i lati. Avvitare i due pezzi di legno di base alle pareti degli angoli, in base alle misurazioni. Usa il livello per assicurarti che lo scaffale sia parallelo al pavimento. Con il martello, infilare la piastra di legno rastremata nelle piastre di base lungo la parete fino a quando la mensola non diventa stabile. Applicare pressione sullo scaffale. La TV è un'apparecchiatura pesante e dovresti assicurarti che la piattaforma supporti il ​​peso. Fai un buco in un punto in cui vuoi nascondere i fili.

  6. Incollare il compensato tagliato al legno di base dopo aver rimosso il nastro adesivo. Se preferisci, puoi usare chiodi piccoli o viti sui bordi. Praticare un foro direttamente sopra il foro di legno della base per far passare i fili.


  7. Dipingi lo scaffale per abbinare la stanza. Se vuoi dare un aspetto naturale, passa uno strato di poliuretano. Quando la vernice o la vernice trasparente sono completamente asciutti, è possibile posizionare il televisore sullo scaffale. Infilare i fili attraverso il foro e fissarli alla parete con i fermacavi.

Cosa ti serve

  • Da 3 a 4 piatti circolari di legno forte
  • 2 o 3 pezzi di compensato circolare
  • Nastro adesivo
  • nastro di misurazione
  • Matita o pennarello
  • Sega circolare
  • Viti e chiodi
  • Set di cacciaviti
  • Trapano elettrico e puntatori
  • Localizzatore elettronico del raggio di parete
  • colla
  • Clip per cavi
  • livello