Perché il mio cane di 10 anni mastica le rocce?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Perché il mio cane di 10 anni mastica le rocce? - Articoli
Perché il mio cane di 10 anni mastica le rocce? - Articoli

Contenuto

La pica è una malattia che implica mangiare, essere disposti a mangiare o masticare oggetti non commestibili come pietre o terra. I cani sono particolarmente inclini allo sviluppo del luccio e le pietre sono gli oggetti non commestibili più comunemente mangiati dagli animali domestici. Mangiare e masticare le pietre può essere una spinta pericolosa per il tuo cane e può potenzialmente portare a problemi di salute o addirittura alla morte. Ci sono diversi motivi per cui un cane potrebbe sviluppare pica.


Prurito, mangiare, masticare o ingerire oggetti non commestibili può essere molto pericoloso nei cani (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Noia o frustrazione

I cani sono creature sociali che desiderano l'attenzione e l'affetto delle persone e di altri animali. I cani che vengono trascurati possono sviluppare pica per noia o frustrazione per mancanza di attenzione. Di solito masticano o ingeriscono pietre a causa della noia. Il tuo cane avrà meno probabilità di sviluppare pica se interagisci con lui regolarmente e fornisci un ambiente di affetto e affetto.

curiosità

I cuccioli sono inclini a mangiare pietre per curiosità. Esplorano i loro nuovi mondi mettendo le cose in bocca. La maggior parte dei cuccioli lascerà questo comportamento quando si renderà conto che le pietre non sono una buona fonte di cibo.


Carenza di sostanze nutritive

Alcuni cani, se non alimentati correttamente, possono sviluppare una carenza di nutrienti. Il modo in cui la natura corregge una carenza di nutrienti consiste nell'ingestare le sostanze nutritive che mancano, come il ferro. I cani in genere ingeriscono pietre nel tentativo di sostituire i nutrienti vitali che mancano. Un esame del sangue eseguito da un veterinario mostrerà carenze nutrizionali.

malattie

Malattie come infezioni cerebrali, malattie del fegato o avvelenamento da piombo possono causare pica. Quando la funzione del cervello di un cane si riduce a causa di qualche malattia, mangerà indiscriminatamente oggetti non commestibili. I veterinari possono testare queste malattie attraverso un esame del sangue e un esame fisico.