Segni di gelosia in una relazione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I 3 sintomi di una relazione "tossica" che ti distruggono inconsapevolmente | Filippo Ongaro
Video: I 3 sintomi di una relazione "tossica" che ti distruggono inconsapevolmente | Filippo Ongaro

Contenuto

La gelosia esiste, anche se in piccole proporzioni, in tutte le relazioni. Le persone che si amano non amano l'idea del partner coinvolto con qualcun altro. È naturale Tuttavia, la gelosia può diventare malsana, basata su irrazionalità che possono seriamente deteriorare una relazione. Conoscere i segni della gelosia può aiutarti a liberarti di una relazione dominata dalla sfiducia.


Ci sono molti segni di gelosia nei rapporti d'amore (coppia combatti immagine di Allen Penton da Fotolia.com)

Visite a sorpresa

Se il tuo partner ti sorprende regolarmente al lavoro o quando esci con i tuoi amici, può essere un segno di affetto o sfiducia. Fare sorprese al lavoro può essere un modo per controllare quello che stai facendo mentre lei non è nei paraggi. Se la visita diventa regolare, è un segno di un partner geloso, soprattutto se accade in momenti inappropriati o se ha viaggiato a lunga distanza per sorprenderti.

Domande costanti

Se il tuo partner fa costantemente domande sulle tue attività e su come trascorri il tuo tempo quando non è nei paraggi, assicurati che sia gelosa e sospettosa delle tue occupazioni. Se lei inizia a fare domande per confermare le sue risposte, assicurati che sia gelosa. Questa è un'emozione irrazionale, quindi non sarà saziata dalle tue risposte.


Parlare male dei tuoi amici e colleghi

Se la tua ragazza parla male dei tuoi amici o colleghi, può esserci un doppio senso dietro. Per prima cosa sta cercando di influenzarti negativamente sui tuoi compagni che preferiscono te stesso. Denigrandoli, lei sta su un altopiano più alto. Inoltre, sta testando la tua reazione. Se difendi un amico, ciò conferma il suo sospetto, specialmente se sei geloso della tua relazione con un collega. Questo è un segno comune di un partner geloso.

Oscillazioni umoristiche

Se il tuo partner ha sbalzi di umore, potrebbero essere legati alla gelosia. Se lei sembra essere di cattivo umore, ricorda le sue recenti conversazioni. Hai menzionato un collega o un amico al lavoro? Mi hai detto che lavorerai fino alla prossima settimana? Gli sbalzi d'umore sono un segno di instabilità emotiva o mancanza di controllo emotivo, e la gelosia è spesso la causa di queste condizioni. Allo stesso modo, se mostra più affetto ed estroversione del solito quando sei con i tuoi amici, potrebbe segnare il tuo territorio per loro.