Come trattare il chiodo da sanguinamento di un cane

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Il midollo contiene i vasi sanguigni delle unghie di un cane e può essere una delle aree più sensibili del tuo animale domestico. Un livido all'unghia può causare dolore al cane e gravi emorragie.


indicazioni

Impara a curare il sanguinamento dell'unghia di un cane (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Dai una ricompensa al tuo cane per controllarlo prima di iniziare il trattamento. Calmando il tuo cane, gli mostri che non gli farà male.

  2. Identifica quale unghia sanguina. Poiché il sanguinamento può iniziare quando non sei presente, è necessario identificare l'origine del sangue.

  3. Scopri la causa della ferita dell'unghia. Se il cane ha rotto l'unghia, dovrai correggerlo non appena controlli l'emorragia.

  4. Fermare l'emorragia mettendo una polvere disinfettante sull'unghia e premendo l'area per 60 secondi. Puoi usare farina o amido di mais invece di polvere, ma non sono così efficaci nel controllare il sanguinamento.

  5. Controllare l'unghia trattata dopo 30 minuti. Se continua a sanguinare, ripetere il passaggio 4.


  6. Continua a guardare il cane e il livido. Se il sanguinamento continua o se il cane mostra segni di dolore, contattare immediatamente un veterinario.

suggerimenti

  • Se il cane sta leccando l'area, coprila con una garza o metti un collare sul collo del cane che non gli consenta di leccargli le zampe.
  • L'area contusa può iniziare a sanguinare di nuovo se il cane batte, quindi lasciare riposare il cane e, se necessario, posizionarlo in una scatola.

Cosa ti serve

  • Disinfettante in polvere
  • Premi per il cane