Come installare una pompa dell'acqua nella Hyundai Santa Fe

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come installare una pompa dell'acqua nella Hyundai Santa Fe - Articoli
Come installare una pompa dell'acqua nella Hyundai Santa Fe - Articoli

Contenuto

Come installare una pompa dell'acqua nella Hyundai Santa Fe. È importante ispezionare le parti dell'auto prima di iniziare a installare la nuova pompa. Ricorda che è montato, in qualche modo, davanti al blocco motore in tutta Santa Fe. Per arrivare a questo, devi scollegare molte parti, variando in base alla dimensione del motore, ma questo è un lavoro che può essere fatto senza l'aiuto di uno specialista seguendo le istruzioni corrette.


indicazioni

    Rimozione della vecchia pompa dell'acqua

  1. Apri il cofano. Usando il cacciavite, allentare il morsetto che collega il cavo negativo alla batteria. Tieni il cavo lontano.

  2. Svitare il tappo del radiatore per scaricare la pressione. Individuare lo scarico sotto il radiatore sul lato destro. Rimuovilo. Portare il liquido di raffreddamento in un contenitore pulito e asciugare immediatamente eventuali fuoriuscite.

  3. Utilizzare la chiave regolabile per svitare i bulloni in modo che consentano l'ingresso del tubo dell'acqua.Allentare i bulloni della puleggia della pompa e rimuovere la cinghia accessoria. Quindi, rimuovere la copertura della cinghia di distribuzione e il tenditore.

  4. Rimuovere la puleggia dalla pompa e rimuovere le cinque viti che lo fissano alla macchina. Rimuovere la fascetta dall'alternatore in modo da poter rimuovere la pompa e la guarnizione.


  5. Utilizzando un panno, pulire tutto prima di rimuovere la pompa. Rimuovere delicatamente eventuali residui di sigillante. Controlla le crepe.

    Mettendo una nuova pompa dell'acqua

  1. Posizionare il nuovo anello di tenuta in una posizione in cui si trovano le scanalature. Bagnalo

  2. Inserire una nuova guarnizione nella pompa. Tienilo in posizione mentre monti i due pezzi verso le scanalature dell'anello dove si trovava la vecchia bomba.

  3. Tenere la pompa in posizione mentre si ricollega l'alternatore. Inserire cinque nuove viti. Serrare a una coppia di 0,16 kgf / m a 0,23 kgf / m, in qualsiasi ordine.

  4. Installa il resto delle parti nello stesso ordine in cui le hai rimosse. Reinstallare la cinghia di distribuzione guidandoti per i suoi segni, se lo hai fatto o lo stai sostituendo con una nuova cintura.

  5. Riposizionare lo scarico nella parte inferiore del radiatore. Riempire con il liquido di raffreddamento come specificato nel manuale del proprietario. Avvitare il tappo del radiatore.


  6. Collegare il cavo negativo alla batteria e stringere la vite sul morsetto. Avviare l'auto e verificare la presenza di perdite. Quindi, chiudere il cofano e pulire eventuali fuoriuscite dal liquido.

suggerimenti

  • Ogni volta che rimuovi ogni parte con i bulloni, lascia nell'ordine che hai tolto dalla macchina per assicurarti che il SUV sia montato correttamente.
  • Usa una matita per segnare la cintura e la sua posizione sulle pulegge. Ciò rende l'installazione più veloce e più accurata.
  • Pulire eventuali vecchi fluidi del radiatore. Può lasciare il pavimento scivoloso, causando incidenti. Inoltre, il fluido è tossico per l'uomo e gli animali.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Grande contenitore
  • Chiave regolabile
  • panno
  • Pompa dell'acqua
  • Anello di tenuta
  • giunta
  • Viti per pompa dell'acqua
  • Chiave dinamometrica
  • refrigerante