Contenuto
Se tenete i polli a casa, creare una cassetta nido per loro può aumentare notevolmente la produzione di uova. I polli possono sviluppare l'abitudine di mangiare le proprie uova, oppure potrebbero non sentirsi a proprio agio nel deporre le uova in spazi esposti e non protetti. Creare una casella di nido per loro è relativamente semplice e aiuta a ridurre questi problemi.
Ecco come stimolare la produzione di uova dai tuoi polli con una scatola (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Cosa ti serve
Le scatole di pollo sono costruite più facilmente, non a caso, fatte di legno. Le tavole in pino e compensato funzionano bene e consentono una costruzione semplice con staffe e viti o chiodi. Diversi modelli richiedono distinte materiali diverse e su Internet sono disponibili numerosi modelli dettagliati di modelli di scatole.
In generale, assicurati che le piante includano singole cassette nido che siano abbastanza grandi da consentire alla gallina di adattarsi comodamente. È consigliabile una dimensione di almeno 30 cm per 30 cm per ciascun cartone. Ambienti di piccole dimensioni impediranno ai polli di rimanere nei loro box, fare casini e dare calci alla paglia sul pollaio. 30 cm x 30 cm è uno standard sicuro.
considerazioni
Diverse linee di scatole possono essere sovrapposte; considera un tetto inclinato verso la linea superiore, in modo che i polli non possano rimanere in cima allo stallo. Se lo fanno, possono deporre le uova che rotoleranno a terra e si spezzeranno.
Le scatole possono variare da abbastanza semplici a molto sofisticate. Alcuni addirittura contengono rampe per togliere le uova fresche dai polli per scoraggiarle dal mangiarle. Altri hanno aperture davanti e dietro, quindi non c'è bisogno di entrare nel pollaio per raccogliere le uova. Un'apertura posteriore può anche facilitare la pulizia. Ci sono diversi piani, alcuni di ricerca per valutare quale stile di scatola funzionerà meglio per le vostre esigenze.
Altre idee
La maggior parte dei piani di fossa richiede che vengano realizzati nidi sopra il livello del terreno, presumibilmente per proteggere le uova contro i serpenti e altri predatori all'interno del pollaio.Puoi anche considerare di creare una sporgenza nelle aperture frontali con legno, per meglio contenere paglia e uova.