Errore "ETIMEDOUT" in FileZilla

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Errore "ETIMEDOUT" in FileZilla - Articoli
Errore "ETIMEDOUT" in FileZilla - Articoli

Contenuto

FileZilla è un programma open source gratuito che consente di trasferire file tra server di Internet tramite File Transfer Protocol (FTP). Il client FileZilla deve connettersi a un server utilizzando il nome utente e la password prima che i file possano essere trasferiti. Se il server non risponde entro un certo periodo di tempo, potrebbe verificarsi un errore.


Gli errori "ETIMEDOUT" sono causati da un errore di connessione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Errori "ETIMEDOUT"

Se il client FileZilla non è in grado di comunicare con un server entro il tempo specificato nelle impostazioni del programma, si verificherà l'errore "ETIMEDOUT". Il messaggio di errore "ETIMEDOUT - Connection Attempt Timed Out" appare nella finestra di connessione e il programma interrompe il tentativo di connessione. Dopo che si è verificato un errore "ETIMEDOUT", in genere il programma inizia automaticamente un altro tentativo di connessione. A seconda di come l'utente ha configurato FileZilla, il programma può provare a connettersi più volte prima che cessi completamente.

Cause del server

I firewall hardware e software sono la causa più comune di errori "ETIMEDOUT" sui server. Se il firewall non è configurato correttamente, FireZilla non permetterà a FireZilla di connettersi completamente all'indirizzo e al numero di porta che hai scelto. Altre cause del server includono grandi quantità di traffico, che riducono la larghezza di banda disponibile per la connessione, risolutori maligni che interferiscono con il corretto funzionamento del sistema operativo del server e problemi con l'hardware di rete del server oi driver software che consentono il funzionamento l'hardware corretto.


Cause dell'utente

Non tutti gli errori "ETIMEDOUT" derivano da problemi causati dal server. Questi errori possono anche verificarsi a causa del firewall del computer dell'utente che limita o blocca il traffico in uscita o problemi con l'apparecchiatura di rete dell'utente. La configurazione errata di FileZilla può anche causare questi errori se l'utente ha le impostazioni di connessione configurate per un periodo molto breve del limite di tempo. Virus e malware possono anche interferire con le connessioni in uscita.

Correggere i problemi "ETIMEDOUT"

Gli utenti possono provare a correggere gli errori "ETIMEDOUT" regolando il "Timeout" nelle impostazioni di FileZilla, accessibile dall'opzione "Impostazioni" nel menu Modifica, e individuando la sezione "Timeout" ( tempo di attesa). Effettuare una scansione antivirus e controllare se le eccezioni di Firewall e Router sono state create da FileZilla può anche garantire che altri problemi di connessione utente vengano scartati. Sebbene gli utenti non possano correggere da soli gli errori del server, a meno che non abbiano accesso amministrativo al server in questione, l'aumento del timeout impedisce ai tentativi di connessione di raggiungere il limite di tempo molto rapidamente.