Come fare un depuratore d'aria con carbone attivo

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come fare un depuratore d'aria con carbone attivo - Articoli
Come fare un depuratore d'aria con carbone attivo - Articoli

Contenuto

I filtri a carbone attivo vengono utilizzati per vari scopi. Il più comune è come un filtro per l'acqua, per rimuovere le impurità presenti nell'acqua potabile. Tuttavia, il carbone attivo è anche utile come filtro dell'aria, per rimuovere le impurità dalla tua riserva d'aria. Fare un filtro dell'aria con carbone attivo richiede solo pochi materiali e, una volta costruito, può essere rapidamente collegato a un sistema di ventilazione per iniziare la filtrazione.


indicazioni

Il carbone è un materiale ideale per filtrare aria e acqua (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Ridurre il filtro a carbone attivo con una dimensione di circa 20 pollici di larghezza e 1,20 piedi di lunghezza. Una dimensione comune per alcuni filtri a carboni attivi per sostituire il filtro dell'aria è di 40 centimetri per 1,20 metri, quindi in questo caso è possibile tagliare il filtro a carbone a metà.

  2. Taglia lo scudo di alluminio in modo che sia largo 30 pollici. L'utilizzo di larghezze alternate per carbone attivo e per schermatura in alluminio va bene, tuttavia, la schermatura deve essere sempre maggiore di 10 pollici rispetto al filtro. Il pezzo di schermo di alluminio dovrebbe essere lungo circa 1,20 metri.

  3. Avvolgere la protezione in alluminio, usando il coperchio e il connettore come parti terminali del contenitore. Il connettore e la parte terminale del condotto devono essere dimensionati per adattarsi al sistema di ventilazione. Fermare almeno una volta per strato di schermatura in alluminio e utilizzare il nastro d'argento per fissare lo schermo sia alla fine del coperchio che al connettore.


  4. Applicare diversi strati del nastro d'argento a ciascuna estremità del foglio di alluminio, dopo aver fatto l'involucro, per tenerli in posizione.

  5. Avvolgere il carbone attivo intorno ai 20 centimetri dello schermo in alluminio esposto.

  6. Aggiungi un morsetto a ciascuna estremità del filtro a carbone per tenerlo in posizione.

  7. Installa il filtro nel tuo sistema di ventilazione.

Cosa ti serve

  • Filtro a carboni attivi
  • Rullo di schermatura in alluminio
  • Forbici resistenti
  • nastro di misurazione
  • 1 connettore per condotto
  • 1 copertura del condotto
  • Nastro d'argento
  • 2 morsetti