Come fare un gioco da tavolo per insegnare i colori per i bambini - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare un gioco da tavolo per insegnare i colori per i bambini

Essere in grado di identificare i colori è una tipica attività prescolare. Gli studenti di questa età di solito godono di giochi, quindi crearne uno che li aiuti a identificare i colori li coinvolgerà mentre lavorano sulle loro abilità in materia. Il gioco aiuterà anche a imparare come lavorare insieme e può essere modificato per servire una varietà di momenti prescolari.

indicazioni

Metti adesivi colorati sui dadi per creare una pedina (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Compra un cartone bianco o colorato.

  2. Disegna un percorso sulla carta che ha un inizio e una fine. Ad esempio, nell'angolo in basso a sinistra della scheda, puoi digitare "Casa" e nell'angolo in alto a destra, "Fine". Se lo desideri, disegna le figure vicino all'inizio e alla fine, ad esempio un traguardo vicino alla fine sulla lavagna.

  3. Dividere il percorso in più quadrati cambiando tra sei diversi colori. Puoi usare una penna, pastelli o matite colorate.

  4. Prendi due dadi. Un dado può essere per i numeri, ma l'altro deve essere per il colore. Acquista cerchi di adesivi colorati che si abbinano ai quadrati colorati sul tabellone. Posiziona un colore su ciascuno dei sei lati del dado e taglia l'adesivo in eccesso in modo che copra i lati quadrati dello stampo.

  5. Usa le monete, o una pietra o una pietra preferita, come pedine che gli studenti possono spostare su tutta la linea.

  6. Lancia i dadi. I bambini possono spostare i loro pedoni per la quantità di spazi colorati che hanno ottenuto quando hanno giocato i dadi. Ad esempio, se hanno ottenuto il numero due e il colore verde, possono spostare il pedone di due spazi verdi sul cartone. Oppure, i bambini possono competere l'uno con l'altro spostando le loro pedine per vedere chi finisce per primo.

suggerimenti

  • Se riesci a trovare solo adesivi bianchi o colori insufficienti per realizzare i sei lati del dado, puoi comprare gli adesivi bianchi e dipingerli in diversi colori per far morire il colore.
  • Puoi anche comprare del nastro adesivo e tagliarlo a quadrati per creare il percorso sul cartoncino. Attiva o disattiva i colori per creare i quadrati.
  • Mentre i bambini si muovono verso il nuovo colore, incoraggiali a dire il colore. Quando giocano i dadi, faccia loro contare il numero di palloni in modo che stiano anche lavorando alle loro abilità di conteggio. Mentre si muovono attraverso il cartone, incoraggiali a contare anche gli spazi.
  • Se non riesci a trovare sei colori, puoi usare un nastro e disegnare frasi descrittive, come "torna indietro due case" o "avanti tre case". Questo aiuterà anche nel conteggio.

Cosa ti serve

  • cartone
  • Due dadi
  • Adesivi colorati
  • Matite, matite colorate o pastelli
  • Pedine, come monete o pietre

Top