Come fare le esche da pesca Spinner Bait

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
SPINNERBAIT| Come costruire un’ esca fai da te!
Video: SPINNERBAIT| Come costruire un’ esca fai da te!

Contenuto

Le esche Spinner sono esche artificiali molto usate per attirare e catturare diverse specie di pesci sia in acqua dolce che salata. Di solito vengono utilizzati con l'attrezzatura per mulinello, che presenta un filo sottile avvolto ad un'estremità per fissare la lenza. Una scala di metallo, tubi o perline, rivestimento e gancio comprendono il corpo dello spinner nella linea.


indicazioni

Pinze per becco d'anatra (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Selezionare un diametro della linea di acciaio inossidabile piccolo per formare una scala. La linea deve avere sufficiente resistenza e rigidità per mantenere la forma durante l'uso, consentendo anche di essere piegata durante il montaggio. Può essere trovato in un negozio specializzato o su internet.

  2. Utilizzare una pinza per becco d'anatra per piegare il filo ad un'estremità e formare un occhiello di piccolo diametro. Questo servirà da punto di attacco per la lenza. Utilizzare un fiammifero o un altro oggetto di piccolo diametro per facilitare la formazione del loop avvolgendo la linea attorno all'oggetto e quindi fissarlo con due o tre giri attorno al filo principale.

  3. Inserire l'anello a forma di U nel foro della lama del filatore. Ci sono diapositive disponibili in vari formati. La dimensione di esso dovrebbe essere combinata con la lunghezza dello spinner per bilanciare l'esca. Con i due assemblati, far scorrere il grillo nel filo attraverso le piccole aperture a forma di tubo alle estremità a forma di U.


  4. Selezionare perle di metallo, plastica o vetro di dimensioni appropriate per attirare il pesce. Le perle sono anche disponibili in varie dimensioni, forme e colori. Scegli i colori che possono attrarre come rosso, bianco o verde fluorescente. Usa il metallo vicino al vetro per creare un effetto sonoro mentre l'esca si muove nell'acqua. Questo suono può attirare e sedurre il pesce per attaccare.

  5. Forma una curva nel filo appena sotto le perline e fai scivolare un gancio o una garateia sul filo. Anche in questo caso, utilizzare un oggetto di piccolo diametro, ad esempio un bastone, per creare un cappio e piegare il filo per avvolgere l'occhio del gancio. Attaccare il gancio avvolgendo il filo intorno alla linea principale e facendo qualche giro.

suggerimenti

  • Assicurati di lasciare abbastanza spazio tra il giunto e le perline per consentire alla lama di ruotare e le perle per battere l'una contro l'altra.
  • Fare riferimento alle normative locali sulla pesca, se applicabile.

avvertimento

  • Prestare attenzione e indossare guanti quando si lavora con fili sottili per evitare lesioni.
  • Fare attenzione quando si maneggiano i ganci in quanto sono solitamente molto affilati dal produttore.

Cosa ti serve

  • Filo di acciaio inossidabile di piccolo diametro
  • Pinza a punta fine (becco d'anatra)
  • Scala di metallo e grillo
  • Metallo, lama rotante, perle di plastica o di vetro
  • Anzol comune o garateia