Come dare un colpo di calcio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
CALCIO - COME FARE UN COLPO DI TESTA - FONDAMENTALE #9
Video: CALCIO - COME FARE UN COLPO DI TESTA - FONDAMENTALE #9

Contenuto

Il calcio "in the vena", noto anche come trivela, è un metodo molto efficace e potente per calciare un pallone da calcio. Il trivello è un movimento molto imprevedibile, che porta ad una bassa precisione dello sparo. Tuttavia, i portieri trovano più difficile seguire e difendere un calcio che "prende la vena" a causa dell'effetto applicato alla palla.


indicazioni

La trivela è un calcio molto imprevedibile ma efficace nel calcio (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Posizionati al calcio direttamente dietro la palla. Calciare di fronte alla palla, invece di calciare sul lato, fornirà un maggiore effetto kick.

  2. Corri verso la palla e posiziona il piede di supporto di circa 20 pollici dietro e sul lato della palla. Se la distanza di 20 centimetri è troppo vicina o troppo lontana per essere in grado di calciare comodamente, regola il posizionamento.

  3. Calcia la palla più forte che puoi in modo che il tuo piede punti verso il terreno nell'angolo più perpendicolare possibile. L'obiettivo è quello di calciare la palla con i lacci delle scarpe dello stivale.

  4. Dopo il contatto con la palla, continua il movimento della gamba che calcia in linea il più dritto possibile. Questo movimento minimizzerà la rotazione della palla, producendo effetti più imprevedibili.


  5. Salta con il piede di supporto per terminare il movimento. Cadere appoggiandosi al piede che ha calciato la palla per completare il movimento. La rotazione completa che fornisce mantiene il corpo in movimento in una linea retta, rendendo il pedale più efficace.

suggerimenti

  • Mantenere il ginocchio della gamba che si calcia in modo allineato con la palla durante il movimento. Ciò consentirà al piede di abbassarsi più a lungo e aumentare l'effetto del tiro.

avvertimento

  • Non provare a calciare "nella vena" in una situazione di gioco senza praticarlo prima. Il calcio è molto imprevedibile e può facilmente andare fuori campo se non si è allenati.