Contenuto
Quando l'umidità dovuta alla condensa o al cibo caldo si accumula e rimane all'interno del frigorifero, può creare rapidamente un ambiente favorevole allo sviluppo di muffe e funghi. Basta una piccola spora di muffa o fungo perché un'intera colonia si sviluppi rapidamente, lasciando macchie e odori vicini al cibo che mangi. Questi problemi possono essere controllati evitando l'umidità in eccesso all'interno del frigorifero, ma se muffe e funghi sono già installati, è possibile rimuoverli con alcuni prodotti facilmente reperibili in casa.
Passo 1
Svuotare il frigorifero e conservare il cibo in frigorifero nel dispositivo di raffreddamento del ghiaccio fino al termine della pulizia.
Passo 2
Metti una tazza di bicarbonato di sodio in un secchio. Aggiungere 1,8 litri di aceto bianco, quindi riempire il resto del secchio con acqua calda. Mescolare gli ingredienti fino a quando tutto il bicarbonato di sodio è sciolto.
Passaggio 3
Indossare guanti di gomma per evitare che la pelle venga a contatto con muffe e funghi. Immergi la spugna e il pennello nella soluzione. Torcere la spugna e lavare le pareti e gli scaffali del frigorifero per eliminare muffe e funghi e rimuovere le macchie.
Passaggio 4
Spennellate gli angoli, i bordi e la griglia all'interno del frigorifero con la spazzola e la soluzione di bicarbonato di sodio e aceto. Risciacquare frequentemente il pennello e applicare altra soluzione per continuare la pulizia.
Passaggio 5
Risciacquare l'interno del frigorifero con un panno inumidito con acqua e asciugare le superfici interne con panni puliti. Lasciare aperta la porta del frigorifero per 15 minuti in modo che l'interno si asciughi naturalmente.