Come costruire un triciclo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come costruire un triciclo per trasporto merci con solo vecchie bici
Video: Come costruire un triciclo per trasporto merci con solo vecchie bici

Contenuto

Il triciclo è un veicolo a tre ruote che può ospitare una o due persone. È un ottimo modo per aumentare la capacità del portapacchi e godere dello stesso piacere che offre una moto e senza compromettere una guida fluida e stabile. Tutto ciò di cui hai bisogno per costruire un triciclo è una moto, qualche abilità meccanica e qualcuno che ti assista nel processo.


indicazioni

Un triciclo ti consente di goderti una guida confortevole, anche con i bagagli (immagine trike di TA Craft Photography da Fotolia.com)
  1. Con una scimmia, solleva la bici. Rimuovere la ruota posteriore. Allentare i due dadi su un lato dell'asse della ruota. Far scorrere in avanti la gomma posteriore e rimuovere la catena dalla cinghia di distribuzione. Rimuovere la ruota e l'asse posteriore.

  2. Decidi la larghezza e la lunghezza del triciclo. È inoltre necessario decidere la larghezza dell'asse posteriore. Una volta decisa la lunghezza, determinare la dimensione dell'asse posteriore da quella che si è appena determinata. Quindi dividi il numero che hai inserito per due per trovare la lunghezza dell'albero che devi saldare su entrambi i lati dell'albero esistente.

  3. Tagliare un tubo di acciaio zincato utilizzando un tornio per ottenere lo spessore che si adatta all'albero esistente. Taglia un altro tubo d'acciaio che si adatta anche alla lunghezza desiderata. Quindi saldare ciascuna sezione di barra di acciaio zincato su ciascuna estremità dell'albero. Dovrebbero essere perfettamente a livello.


  4. Fissare i mozzi delle ruote al nuovo asse e collegarli alle estremità dell'asse principale. Far scorrere il nuovo albero attraverso il forcellone. Stringere i dadi e sostituire la catena sulla cinghia di distribuzione.

  5. Installare le ruote del rimorchio all'estremità del nuovo asse. Far scorrere le ruote attraverso il cappello e serrare i dadi per assicurarsi che le ruote siano correttamente fissate.

Cosa ti serve

  • motocicletta
  • scimmia
  • Tornio meccanico
  • asse
  • ruota