Come misurare il peso di oro e argento

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Giugno 2024
Anonim
How to Measure Constitutional Silver in Ounces (Weighing Junk Silver)
Video: How to Measure Constitutional Silver in Ounces (Weighing Junk Silver)

Contenuto

In definitiva, il valore di qualsiasi oggetto è quanto qualcuno è disposto a pagare per questo. Il tasso di una particolare moneta o gioiello può essere più alto o più basso del valore intrinseco del metallo che contiene, in base a chi sta comprando e chi sta vendendo. Il valore del peso, noto anche come valore di fusione, è in genere un buon punto di riferimento. Ai fini della misurazione del valore del peso dell'oro, utilizzare la purezza del contenuto di metallo in decimali.


indicazioni

Ai fini della misurazione del valore del peso dell'oro, utilizzare la purezza del contenuto di metallo in decimali (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Calcola la purezza dell'oro. La purezza è più comunemente identificata in termini di carati (K), con 24 k di oro puro al 100%. Pertanto, l'oro 12 k è puro al 50% (0,5), l'oro 18 k è puro al 75% (0,75) e l'oro 9 k è puro al 37,5% (0,375). Alcune barre d'oro indicheranno la purezza come decimale, come 0,999 (99,9%) o 0,95 (95%).

  2. Calcola la purezza dell'argento. L'argento sterling è in genere puro al 92,5% (0,925). Sebbene possa essere più, senza segnare una purezza specifica, questo è il valore assunto dall'argento. L'argento fine è in genere 99,9% (0,999) puro o più, anche se alcuni metalli preziosi hanno una percentuale inferiore in purezza, come l'argento messicano con il 95% (0,95) e l'argento britannico con circa 95,8 % (0,958).


  3. Moltipica la purezza con il prezzo in vista. Il prezzo a pronti dell'oro e dell'argento è il prezzo determinato dai mercati internazionali. Moltiplicando il prezzo spot per la purezza dell'oro o dell'argento ci consente di calcolare il prezzo per unità di peso.

  4. Convertire il peso in grammi. A volte i prezzi spot dell'oro e dell'argento sono calcolati in once troy, così che per misurare il valore del peso di un oggetto, dovresti anche convertire il tuo peso in grammi. Se questo è il caso, misurare il peso su una scala di lettura in once troy, o convertendo il peso noto in once troy utilizzando un calcolatore di conversione.

  5. Moltiplicare in base al peso. Moltiplicare il prodotto calcolato nella fase 3 del peso totale. Il risultato è il peso dell'oro o dell'argento dell'oggetto. Si noti che, come il prezzo spot fluttua, anche il prezzo del peso è soggetto a variazioni.


suggerimenti

  • Il metallo prezioso è quasi sempre contrassegnato con la sua purezza e di solito si trova nelle dimensioni a figura intera, rendendo il valore del peso facile da calcolare.

avvertimento

  • Il valore del peso del rottame varia tipicamente dal 10% al 20% per il mercato locale perché letteralmente deve essere fuso per diventare un prodotto trasformabile. Pertanto, deduci questa percentuale dal tuo calcolo per ottenere un valore di vendita più realistico per rottami di oro o argento.