Rimedi omeopatici per scabbia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
3 rimedi naturali per curare la scabbia
Video: 3 rimedi naturali per curare la scabbia

Contenuto

La maggior parte dei veterinari ti dirà che l'unico modo per liberare il tuo cane da un'infestazione da scabbia è usare un pesticida commerciale. Questi trattamenti sono efficaci ma sono anche costosi e dannosi per l'ambiente. Per centinaia di anni, le persone hanno usato rimedi naturali per liberarsi e liberare i loro cani dalla scabbia. Queste cure sono efficaci oggi come lo erano un secolo fa.


olio

Uno dei rimedi più efficaci per la scabbia nei cani sono gli oli vegetali. Alcuni oli come il neem e la lavanda sono pesticidi naturali. Possono essere ottenuti presso negozi di alimenti naturali o negozi di prodotti biologici. Possono anche essere acquistati online su dreamingearth.com.Puoi anche fare il tuo olio mettendo la corteccia e i fiori delle piante in un vaso ermetico con un coperchio e coprendoli con olio di mandorle. Lascia che questa miscela sieda in un armadio buio per dieci giorni. Filtrare l'olio e scartare il materiale vegetale rimanente. Per preparare un barattolo di trattamento di rogna con questi oli, mettete 30 ml di ciascun olio in un barattolo e riempitelo e riempitelo con olio di mandorle o vegetale. Questa miscela di olio deve essere applicata alle aree interessate una o due volte al giorno per almeno sette giorni.

L'olio d'aglio è anche affettuoso contro la rogna, anche se molto meno piacevole con cui lavorare. Alcuni cani possono essere sensibili a questo olio, quindi fai attenzione quando applichi questo trattamento. L'aglio dovrebbe essere applicato solo una volta al giorno.


Rimedi popolari

Ci sono due buoni rimedi casalinghi per i trattamenti di scabbia. Entrambi richiedono di lavare il proprio animale domestico nella soluzione e lasciarlo sulla pelle. Cioè, non risciacquare o asciugare con un asciugamano. Devi lavare il tuo cane con queste soluzioni almeno una volta alla settimana per un mese.

Per preparare la prima soluzione, prendere un litro di acqua e aggiungere una tazza di perossido di idrogeno all'1% e una tazza di borace secco. Mescolare fino a quando il borace non si è sciolto. Aggiungi 4 L di questa miscela a 12 L di acqua per dare al tuo cane un bagno.

Un'alternativa all'utilizzo del perossido di idrogeno è l'aceto di mele. Mescolare una terza tazza di aceto di sidro di mele con un bicchiere e mezzo di acqua e mezzo bicchiere di borace. Bagnate il vostro cane con un buon shampoo medicato e asciugamani asciutti. Utilizzare questa soluzione dopo il risciacquo. Bagnare con cura il cane con la soluzione di aceto e lasciare asciugare naturalmente.


Il sistema immunitario

Oltre a liberare il tuo cane dalla scabbia, il tuo sistema avrà un supporto immunitario extra. Le infestazioni di scabbia spesso portano infezioni batteriche nella parte secondaria della pelle. Gli integratori a base di erbe possono essere somministrati al tuo cane per aiutarti a combattere queste infezioni e mantenere una buona salute. Questi supplementi possono essere somministrati sotto forma di pillola o puoi far bollire le erbe fresche o secche in un tè. Bardana, tarassaco, salsapariglia ed echinacea sono ottimi per stimolare il sistema immunitario dei cani. Queste erbe sono sicure e possono essere utilizzate singolarmente o in combinazione.