Contenuto
Sebbene non vi sia alcuna "necessità" di pulire il caso, vale la pena di mantenere la batteria correttamente una o due volte all'anno. Sapere come pulire la scatola può anche essere utile se hai acquistato una parte usata e vuoi lasciarla impeccabile prima dell'uso. Inoltre, c'è anche il fattore estetico di avere la batteria luminosa e pulita.
indicazioni
Impara a mantenere l'aspetto della batteria impeccabile (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)-
Rimuovere la pelle e rilasciare le aste di tensione usando la chiave della batteria e riporre tutto in un luogo sicuro. È possibile utilizzare sacchetti di plastica per raggruppare le parti e ridurre il rischio di perderle.
Rimuovere il bordo del cartone e pulirlo con un panno imbevuto di vetro pulito o altro detergente. Estrarre la scatola dal telaio e pulire la parte in cui il bordo metallico poggia su un altro panno. È inoltre possibile utilizzare questo panno per applicare uno strato di paraffina in posizione, che facilita la messa a punto del pezzo una volta che è stato ricomposto.
Si consiglia inoltre di pulire le parti metalliche del cartone usando un lucido per metalli e un batuffolo di cotone. Dopo l'applicazione, utilizzare un panno per rimuovere il prodotto in eccesso e lasciare il metallo lucido. Puoi usare due panni o strappare un panno nel mezzo per rimuovere prima l'eccesso e poi lucidare il metallo.
-
Ispezionare il legno del cartone per rilevare danni come i fori. I pesi leggeri non influiscono sul suono della scatola, ma tagli o battute molto forti indicano la necessità di sostituire la parte.
Rimontare la scatola posizionando il bordo e assicurandosi che sia saldamente in posizione. Se c'è qualche difficoltà, puoi controllare se il bordo è storto ruotandolo su una superficie piana. Se il bordo non è uniforme, il problema potrebbe risiedere nella scatola stessa.
Posizionare l'anello con le linguette di fissaggio sul cartone, allineando i fori con le aste di tensione, assicurandosi che l'anello sia allineato con il bordo metallico del cartone.
-
Pulire le barre di tensione in una miscela di detersivo e acqua calda, ma assicurarsi di asciugarle con qualcosa di vecchio che non si accende in ammollo o macchie. Se c'è dello sporco persistente che non vuole uscire dai bastoncini, usa un vecchio spazzolino da denti per rimuoverlo.
Controllare i raccordi superiori, pulendo eventuali residui dalla superficie esterna, se necessario, ma facendo attenzione a non spingere lo sporco in essi. Se necessario, puoi usare un cotton fioc per rimuovere lo sporco. Dopo questo ultimo passaggio, puoi perfezionare il tuo caso e riassemblare la batteria.
suggerimenti
- La cera di paraffina, l'alcol e i tamponi non possono essere necessari, tranne nei casi di acquisto di casse usate o pulizia di scatole molto sporche.
- Utilizzare sempre una piccola quantità di metalli lucidanti come test prima di applicarlo su tutta la batteria. Se il prodotto è difficile da pulire, potresti voler utilizzare una marca diversa.
avvertimento
- Fare attenzione a non applicare troppa paraffina in quanto ciò renderà il processo di pulizia più complicato del necessario.
- Fare attenzione che non entri sporcizia nelle scanalature delle barre di tensione in quanto ciò potrebbe danneggiare il cartone.
- Non utilizzare lana d'acciaio su nessuna parte metallica del cartone in quanto potrebbe graffiare e danneggiare in modo permanente la superficie delle parti.
Cosa ti serve
- Chiave della batteria
- Sacchetti di plastica (opzionale)
- Detergente per vetri
- Paraffina (opzionale)
- 3 o 4 panni morbidi
- Detergente per lavastoviglie
- Vecchio spazzolino da denti o altra piccola spazzola (opzionale)
- Lucidatura per metalli (opzionale)
- Alcool (opzionale)
- Tamponi (opzionale)