Come insegnare al tuo Yorkshire a sedersi

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come insegnare il SEDUTO - Addestramento Educazione cani n° 1 | Qua la Zampa
Video: Come insegnare il SEDUTO - Addestramento Educazione cani n° 1 | Qua la Zampa

Contenuto

Lo Yorkshire Terrier, o Yorkshire, è un cucciolo accattivante, che viene spesso usato come cane da passeggio. Infatti, i cuccioli di questa razza sono pacchetti di energia che corrono attraverso la casa, lasciando il loro contenuto distrutto durante il processo. Un modo per assicurarsi che il cucciolo impari a rimanere obbediente è attraverso l'uso del comando di sedersi. Lo Yorkshire è naturalmente intelligente e imparerà questo comando tra qualche giorno.


indicazioni

Insegna al tuo Yorkshire a sederti (Yorky 4 immagine di Illimity da Fotolia.com)
  1. Metti una manciata di snack in un sacchetto di plastica. Lascia la borsa in tasca in modo che sia facilmente accessibile.

  2. Chiama lo Yorkshire. Se non viene da solo, prendilo e mettilo davanti a lui.

  3. Prendi un bocconcino e lascialo in mano. Chiudi la mano e posizionala davanti al cane.

  4. Fagli annusare la tua mano e lo spuntino.

  5. Metti la mano piena di snack sopra la testa dello Yorkshire e inizia a sollevarla lentamente. Il cane alza la testa e le spalle in modo naturale, il che lo farà finire di abbassare il sedere a terra.

  6. Pronuncia la parola "sedersi" con un chiaro tono di voce mentre lo Yorkshire derriere si sta spostando a terra. Dagli uno spuntino in risposta al risultato desiderato.


  7. Ripeti questo processo più volte al giorno. Nel tempo, lo spuntino può essere rimosso e il cane inizierà a sedersi quando viene pronunciato il comando.

suggerimenti

  • Insegna al comando di sedere in un posto senza distrazioni, lontano dal rumore della televisione o di altri animali domestici.
  • Evita di allenare lo Yorkshire per più di 30 minuti. Questo può renderlo annoiato o ansioso, che potrebbe interferire con il processo.

Cosa ti serve

  • Snack per cani
  • Sacchetto di plastica