Come condividere un'unità di rete

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come condividere un'unità di rete - Articoli
Come condividere un'unità di rete - Articoli

Contenuto

Il sistema operativo Windows 7 consente di condividere unità disco, cartelle e file su una rete. La condivisione di un'unità di rete significa che altri utenti possono avere accesso ai contenuti del disco rigido. È possibile condividere con tutti gli utenti una configurazione utilizzata nelle piccole reti domestiche o con determinati utenti, che è l'impostazione indicata nelle reti di grandi uffici. Il sistema operativo Windows semplifica la condivisione di un'unità di rete.


indicazioni

Condividi il tuo disco sulla rete. (Immagine del disco rigido di Graham Lumsden da Fotolia.com)
  1. Fai clic sul pulsante "Start" su Windows e seleziona "Computer". Questo apre un elenco di dischi rigidi sul tuo computer.

  2. Fare doppio clic sull'unità disco che si desidera condividere. Nella finestra aperta, fai clic sul pulsante nella parte superiore dello schermo denominato "condividi con".

  3. Selezionare il gruppo o la persona con cui si desidera condividere l'unità disco. Selezionare "tutto" se si desidera condividere l'unità con tutti gli utenti sulla rete. Se si seleziona un particolare gruppo o persona, solo loro sono autorizzati ad accedere all'unità disco.

  4. Fai clic su "ok" per salvare le impostazioni. L'unità disco è condivisa. È possibile controllare visualizzando l'icona dell'unità disco in Esplora risorse. Viene aggiunta una piccola mano all'icona, che indica che l'unità disco è condivisa.