Contenuto
Non buttare via la padella! Basta un po 'di fatica e un po' di grasso per fare di nuovo una padella in ghisa arrugginita o un acciaio utilizzabile.
indicazioni
Lascia la tua padella arrugginita come nuova (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Valutare il grado di ruggine nella padella. Se è solo uno strato sottile all'esterno, può essere salvato. Se la ruggine penetrasse più in profondità di circa 3,2 mm, allora è probabilmente condannata.
-
Utilizzare una spugna di acciaio e acqua saponata per la pulizia pesante con acqua calda per pulire la padella.
-
Strofinare energicamente tutto Se hai ancora un vecchio condimento o un grasso incollato insieme, strofina meglio che puoi.
-
Se necessario, utilizzare un trapano a velocità variabile dotato di una spazzola metallica per pulire e ammorbidire le parti più profonde della ruggine. Questo può anche essere usato per pulire l'intera padella.
-
Quando tutta la ruggine è stata rimossa, lavare accuratamente la padella con un normale detergente e acqua. Quindi risciacquare più volte.
-
Asciugare la padella in un forno caldo per circa 20 minuti e lasciarla raffreddare.
-
Fai una buona mano sulla padella prima di usarla.
suggerimenti
- La ruggine è un evento comune nelle pentole in ghisa e nelle pentole in acciaio più vecchie. Finché l'ossidazione non è diffusa, può essere rimossa.
- Assicurarsi che tutta la ruggine sia stata rimossa e risciacquata.
- Rivestire l'olio vegetale subito dopo la pulizia. Questa procedura con olio da cucina la proteggerà contro la ruggine in futuro.
Cosa ti serve
- Spugna in acciaio inossidabile
- polvere abrasiva
- Lana d'acciaio
- Olio vegetale
- sapone