Contenuto
- Preparato per ridurre l'amarezza del cavolfiore
- Tempi di cottura brevi
- Aggiungi le noci
- Maschera l'amarezza
Il cavolfiore è una verdura crocifera ricca di sostanze nutritive che a volte può avere un sapore amaro dopo la cottura. Contiene fito-nutrienti che rilasciano composti di zolfo pungenti quando riscaldati. Il composto specifico che rende amaro il cavolfiore è la feniltiocarbamide, nota anche come PTC. Alcune persone sono geneticamente più sensibili al PTC. Più cuoci il cavolfiore, più zolfo verrà rilasciato e il sapore diventerà più amaro. Preparare correttamente il cavolfiore ridurrà al minimo il sapore e l'odore sgradevoli, oltre a preservare i nutrienti.
Preparato per ridurre l'amarezza del cavolfiore
Ridurre l'amaro del cavolfiore immergendolo in acqua fredda salata per 30 minuti prima della cottura. Alcuni dei componenti amari coleranno. Mettere a bagno il cavolfiore espellerà anche gli insetti e assicurerà che il cavolfiore cotto abbia un aspetto bianco come la neve.
Tempi di cottura brevi
Tritare il cavolfiore in ammollo alla dimensione desiderata, quindi posizionare le cimette in un cestello per il vapore o in una pentola a vapore non reattiva. Cuocere a vapore per non più di 5 minuti. Questo breve tempo di cottura limiterà gli odori di zolfo rilasciati. Pentole reattive, inclusi alluminio e ferro, scoloriscono il cavolfiore poiché i composti dello zolfo reagiscono con il metallo.
Aggiungi le noci
Mettere un po 'di noci sgusciate nella padella per eliminare ogni odore e amarezza. Il guscio di noce assorbirà lo zolfo.
Maschera l'amarezza
Se sei ultra sensibile al PTC nel cavolfiore, valuta la possibilità di mascherare il gusto amaro coprendolo con una salsa. Suggerimenti deliziosi includono una salsa di formaggio cremoso o un sapore barbecue.