Ricetta gustosa per rompere il mento

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
LA LIEVITAZIONE DIRETTA, INDIRETTA E LA DOPPIA LIEVITAZIONE. VIDEO5
Video: LA LIEVITAZIONE DIRETTA, INDIRETTA E LA DOPPIA LIEVITAZIONE. VIDEO5

Contenuto

La caramella popolarmente conosciuta come puzzle è volutamente fatta per essere più dura del normale. Per questo, il segreto è lasciare la miscela tra zucchero, acqua e cocco abbastanza consistente. Oltre al succo di limone, aiuta a rafforzare lo sciroppo. Simile al cocada, la quitute fu portata in Brasile dagli schiavi angolani per essere diffusa soprattutto nella cultura nord-orientale e caipira. Nei festival di giugno in Brasile, la mascella è una delle caramelle più ricordate, accanto alla paçoca e ai piedi di un ragazzo. Scopri subito i migliori consigli per preparare questo delizioso.


indicazioni

L'interruttore della mascella ha quasi la stessa consistenza del guscio di noce di cocco, quindi fai attenzione quando mastichi (Mayya Morenko / iStock / Getty Images)
  1. Il puzzle è un piatto relativamente facile ed economico da preparare. Per iniziare la ricetta, separare una casseruola profonda e mettere lo zucchero, l'acqua e il limone. Riscaldare per circa cinque o dieci minuti. Non dimenticare di armeggiare molto bene. La cosa importante in questo passaggio è controllare se tutto lo zucchero si è dissolto. Quando ciò accade, vai al passaggio successivo.

  2. A questo punto, zucchero, limone e acqua devono aver formato uno sciroppo. Quando ciò accade, inserire la noce di cocco e mescolare bene. Lasciare cuocere dai 30 ai 35 minuti.

  3. La noce di cocco dovrebbe iniziare a friggere non appena l'acqua evapora. Il colore della noce di cocco diventerà naturalmente più scuro. Dopo che ciò accade, è ora di inserire una tazza di tè acqua. Mescola bene.


  4. Il segreto del puzzle è in questa parte finale. Affinché tutto funzioni, controlla la consistenza della miscela. Se lo trovi troppo duro, aggiungi più acqua e mescola bene nella padella. Se è troppo morbido, lasciare più tempo sul fuoco fino a quando non è più asciutto.

  5. Se la ricetta ha funzionato, la maschera sarà completamente attaccata al fondo della padella. Ciò significa che ha acquisito la consistenza desiderata poiché tutta l'acqua è stata evaporata. Scaldare a fuoco basso, in modo che la miscela rimuova dalla padella. Aspetta fresco e il piatto è pronto per essere servito!

  6. Dopo mezz'ora di preparazione, la ricetta produce facilmente da 15 a 20 porzioni. È ideale per feste per bambini e junine, dove la tradizione del mento rotto è più presente.

suggerimenti

  • È possibile realizzare il puzzle con gusti diversi e sofisticati. Per questo è possibile inserire della polpa di frutta durante il processo. La scorza d'arancia durante la cottura dona un sapore più agrumato alla ricetta. Un altro suggerimento interessante è aggiungere il succo di un frutto della passione maturo durante il processo.

avvertimento

  • È importante non lasciare bruciare lo zucchero per non rovinare la ricetta.
  • Il nome potrebbe essere divertente, ma vale la pena fare attenzione quando si morde la mascella. Se è troppo difficile, lasciare il piatto fuori dal frigorifero o scaldarlo un po 'fino a renderlo ancora più consistente.

Cosa ti serve

  • 3 noci di cocco grattugiate (medie)
  • 500 g di zucchero comune
  • 500 ml di acqua (per sciroppo)
  • 1 tazza d'acqua (per la miscela finale)
  • 3 cucchiaini di succo di limone