Come produrre una sfilata di moda

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come sfilare in passerella con Marina: Lezioni di Portamento1 Fashion Concept Scuola di Modelle Roma
Video: Come sfilare in passerella con Marina: Lezioni di Portamento1 Fashion Concept Scuola di Modelle Roma

Contenuto

Gli stilisti presentano spesso le loro collezioni imminenti agli acquirenti e ai critici della moda. Se prodotto correttamente, una sfilata di moda è una fantastica vetrina di modelli che sfilano vestiti su una passerella bianca al suono di musica elettrizzante. Nuovi designer e produttori amatoriali di sfilate di moda possono seguire questi passaggi e produrre i propri eventi senza fallire.


indicazioni

Modelli in passerella
  1. Scegli il tema della parata. Sia che si tratti della moda giorno per giorno che di taglie forti, decidere la messa a fuoco della sfilata dovrebbe essere la tua priorità. Il tema della parata - primavera estate, abiti da sera, matrimoni o abbigliamento sportivo - determinerà il tipo di collezione che esporrà.

  2. Prenota il posto. La sede di una sfilata dovrebbe essere scelta almeno tre mesi prima della data dell'evento. Considerare cinque fattori quando si seleziona la posizione: esigenze di luce, area backstage, configurazione passerella, parcheggio e prezzo adeguati. Il prezzo del noleggio non deve superare il 35% del budget totale per la parata.

  3. Scegli i vestiti che verranno visualizzati. Gli abiti sono le vere star della sfilata. Preparare una lista. Determina quanti cambi di vestiti ogni modello dovrà fare durante la sfilata. Il numero di elementi mostrati determinerà il numero di modelli e lo staff di supporto necessari per produrre la parata.


  4. Reclutare modelli e professionisti della produzione di sfilate. Molte settimane in anticipo, assumono i modelli e il personale dietro le quinte. Saranno necessari parrucchieri, truccatori, spogliatoi, un DJ, un fotografo e lo staff di supporto della passerella per realizzare la tua sfilata. Contatta un'agenzia che rappresenti i modelli, i parrucchieri e i truccatori per prenotarli. Se il tuo budget è limitato, fai una selezione tra i tuoi amici e conoscenti.

  5. Imposta bene la lista di stampa, ospiti e VIP. Invita un elenco di editor di moda, modelli e acquirenti per la tua sfilata. Invia inviti almeno sei settimane prima della data della parata. Sviluppa la lista degli ospiti confermati prima della data della parata per assicurarti che la stampa e gli ospiti importanti siano nella lista finale.

  6. Crea una raffica di media. Invia comunicati stampa che annunciano la parata. Inizia il tuo attacco mediatico tre mesi prima della data della parata, raccontando le pubblicazioni di moda sulla nuova collezione. Non dimenticare di includere i fashion blogger nei tuoi comunicati stampa.


suggerimenti

  • Prendi un appuntamento con truccatori e parrucchieri per discutere idee per capelli e trucco che corrispondono al tema della collezione.
  • Se stai lavorando con modelli per principianti, pianifica le prove almeno quattro settimane prima dell'evento.
  • Organizzare per gli ospiti VIP e membri della stampa per avere i loro posti in prima fila.
  • Assumi un fotografo con esperienza nel catturare le foto in movimento per fotografare ogni pezzo della collezione come appaiono sulla passerella.
  • Sono necessari mesi di duro lavoro e preparazione per produrre una parata di successo.