Effetti del formaggio sui tassi di colesterolo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Dieta e Colesterolo - Abbassarlo in modo naturale
Video: Dieta e Colesterolo - Abbassarlo in modo naturale

Contenuto

Alimenti ad alto contenuto di colesterolo creano un effetto domino nel corpo. Consumandoli, aumenta il rischio di intasamento delle arterie. Le arterie ostruite impediscono all'ossigeno di raggiungere il cuore, causando malattie cardiache che possono portare ad un infarto e persino alla morte. Per prevenire questa reazione a catena, è importante sapere quanti livelli di colesterolo si stanno ingerendo. Potresti essere sorpreso di apprendere che il formaggio è ricco non solo di calcio ma anche di colesterolo.


I formaggi sono deliziosi ma hanno un sacco di colesterolo (Comstock / Comstock / Getty Images)

Formaggi in generale

Joseph Mercola e i suoi colleghi di Mercola.com affermano che più di 12 milioni di americani assumono farmaci per abbassare il colesterolo e altri milioni dovrebbero prendere per ridurre il rischio di infarto. Alcune persone sostengono che i farmaci per abbassare il colesterolo sono uno dei più grandi risultati scientifici, in quanto molti ne hanno bisogno e li usano. D'altra parte, è spaventoso pensare che milioni di persone non sono in grado di controllare il loro colesterolo con una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico. Un articolo pubblicato nel febbraio 2006 intitolato "Do not Say Cheese" accusa il formaggio di creare un'intera popolazione dipendente dai farmaci che abbassano il colesterolo. L'articolo arriva al punto di abbassare questo cibo al rango di "maggiore fonte nazionale di grassi saturi". Con accuse come questa che circolano nella comunità medica, sta diventando molto difficile trascurare gli effetti del formaggio.


Tipi specifici di formaggio

Tra tante cattive notizie sul formaggio, c'è speranza. Evitare alcuni tipi di prodotti caseari può ridurre il rischio di attacchi di cuore, il che significa che è ancora possibile mangiare fino a quando si sceglie il formaggio con attenzione. L'American Heart Association raccomanda di consumare meno di 300 mg di colesterolo al giorno. Osservando la tabella "Quantità di colesterolo nel formaggio" creata dalla banca dati sui nutrienti dell'USDA, si scoprirà che la ricotta fatta con latte intero dovrebbe essere evitata a tutti i costi. Solo una tazza di questo tipo di formaggio contiene 125 mg di colesterolo, più di un terzo della quota giornaliera.In relazione alla tua famosa salsa di formaggio fatta in casa, potrebbe essere utile cercare una ricetta nuova e più snella perché la salsa di formaggio standard contiene 92 mg di colesterolo per tazza. L'alternativa migliore è il formaggio cremoso a basso contenuto di grassi, che offre solo 1 mg di colesterolo per cucchiaio. Il formaggio cheddar a basso contenuto di grassi è un'altra buona opzione, così come la ricotta magra.


Modi per diminuire il consumo di formaggio

Esistono diversi modi per ridurre la quantità di formaggio che consumi. Usa la frase "non esagerare con il formaggio" spesso quando ordini cibo nei ristoranti. Controlla i tuoi soliti snack per includere più frutta e verdura e meno formaggio. Fai una pizza senza formaggio per cena un giorno per provare. Forse può trasformarsi nel tuo nuovo piatto preferito.