Come fare una bistecca succosa nella padella

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
10 Consigli per una bistecca perfetta in padella
Video: 10 Consigli per una bistecca perfetta in padella

Contenuto

Una bistecca ben cotta è quella che contiene tutto il gustoso liquido della carne durante la cottura. Due motivi per cui i cuochi rendono spesso le bistecche secche è perché cuociono a lungo la carne nella padella e non lasciatela riposare abbastanza dopo averla pronta. Tuttavia, con la tecnica corretta è possibile preparare una bistecca succulenta adatta ai tuoi gusti.


indicazioni

Scegli un taglio di carne di alta qualità con un po 'di grasso intramuscolare per una succulenta bistecca (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un taglio di carne di qualità per la tua bistecca, come il controfiletto. Evitare tagli duri come la spalla o la gamba. Possono lavorare bene su stufati, ma non su un piatto succoso fatto nella padella. Non aver paura di un po 'di grasso. Una buona bistecca con un po 'di grasso intramuscolare migliorerà il suo sapore e aumenterà il liquido durante la cottura.

  2. Strofinare i condimenti su entrambi i lati della bistecca. La scelta del condimento è a tua discrezione. Puoi preparare un mix di spezie o semplicemente optare per sale e pepe.

  3. Scaldare un cucchiaio di olio in una padella a fuoco medio-alto.

  4. Aspetta che l'olio si scaldi, ma non farlo diventare caldo al punto di iniziare a fare fumo.


  5. Trasferire la carne nella padella e cuocere per 8 a 14 minuti, girando la carne solo una volta durante il processo. La quantità di tempo per cucinare la bistecca dipende dal punto di cottura desiderato in base allo spessore della carne. Per ottenere una bistecca succosa al punto, cuocila per circa quattro minuti su ciascun lato. Per un taglio di carne più spessa, aumentare a circa cinque minuti su ciascun lato. Inserire un termometro per carne nella parte più spessa senza toccare l'osso. La temperatura deve essere compresa tra 50 ° C e 58 ° C per una bistecca di età inferiore, da 58 ° C a 62 ° C fino al punto e 70 ° C per il passato. Si consiglia di cuocere almeno 62 ° C per garantire che tutti i batteri vengano uccisi.

  6. Prendi la bistecca dalla padella e trasferiscila in un piatto.

  7. Attendere da tre a cinque minuti prima di tagliare la bistecca. Se lo togli dal fuoco e lo tagli subito, anche per controllare la cottura, corri il rischio di perdere i liquidi di carne, che potrebbero causare una bistecca asciutta. Se ti aspetti che si riposi correttamente, ti gusterai un piatto succulento.


Cosa ti serve

  • Carne di qualità
  • spezie
  • Padella
  • Olio da cucina, come verdura, olio di colza o olio d'oliva
  • Termometro per carne