Come piantare e raccogliere i semi di Chia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Semi di chia: che cosa sono e come si usano in cucina
Video: Semi di chia: che cosa sono e come si usano in cucina

Contenuto

Anche se molti conoscono gli animali chia, figure di argilla su cui i semi di chia crescono per creare capelli o capelli, poche persone conoscono i benefici di questo seme. A volte indicato come super-cibo, il sito web ChiaSeeds.us dice che questi semi sono fonti di proteine ​​e calcio, ti mantiene idratato per lunghi periodi di tempo e aiuta a purificare il tuo corpo dalle tossine. Raccomandano di spruzzare semi di chia su tutto, dalle bistecche al gelato. Puoi anche piantarli per ottenere gli stessi benefici dei germogli di chia. Queste piante piccole, verdi, a due foglie si combinano bene con qualsiasi piatto che abbia foglie.


indicazioni

Semi di chia vegetale su terreno nutriente (immagine di vasi semina vuota da askthegeek da Fotolia.com)
  1. Riempire un vassoio semi-riempito con terriccio. Immergere un pezzo di stoffa in acqua e metterlo a terra. Il tessuto dovrebbe essere bagnato per i migliori risultati.

  2. Cospargere i semi di chia sul tessuto in un unico strato. Stendili con le dita in modo che ci sia un piccolo spazio tra ogni seme. Non metterli individualmente, semplicemente trascinali con le dita per allargarli.

  3. Posiziona il vassoio dei semi in un luogo caldo che riceva luce solare indiretta, inumidisci i tuoi semi ogni altro giorno, mantenendo il panno e il terreno bagnati. Dovresti iniziare a vedere le riprese in una settimana.

  4. Sposta le tue piante alla luce diretta del sole quando mostrano i loro baccelli. I semi di Chia crescono come fagioli, portando i loro semi in baccelli in cima ai loro rami. Continua a bagnare un giorno o l'altro.


  5. Collezionali quando entrambe le foglie e le gemme sono aperte. A questo punto, le piante hanno smesso di crescere e alla fine rilasciano più semi se lasciati da parte. Tagliarli appena sopra il panno e metterli in un recipiente di plastica con coperchio.

Cosa ti serve

  • Semi di chia
  • panno
  • Terreno per l'imbottigliamento
  • Vassoi di semi (in divisori singoli)
  • acqua
  • forbici
  • Vaso di plastica con coperchio