Contenuto
Un gatto appena nato dipende da sua madre per scaldarlo e nutrirlo. Se un cucciolo è orfano o la madre non è in grado di prendersene cura adeguatamente, è necessario fornire una fonte di calore per sopravvivere. Con pochi semplici articoli per la casa e grande cura, puoi facilmente sostituire il calore e il comfort di una madre.
indicazioni
Un gatto appena nato ha bisogno di stare al caldo per sopravvivere (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)-
Assicurati che il cucciolo sia completamente asciutto prima di scaldarlo. Utilizzare un asciugamano morbido per asciugare e pulire i capelli e quindi utilizzare un asciugacapelli, tenendolo a una distanza di almeno 30 cm, a bassa temperatura. Asciugare completamente i capelli.
-
Crea un nido caldo per il cucciolo. Metti degli asciugamani morbidi o delle piccole coperte di lana nell'asciugatrice per riscaldarli, quindi imballali in una scatola o in un cesto di vestiti. Metti il cucciolo in mezzo ai tessuti riscaldati.
-
Riempi una bottiglia d'acqua calda, che può essere trovata nella maggior parte delle farmacie, con acqua calda; e avvolgere in un asciugamano. Mettila vicino al cucciolo per rimpiazzare il corpo del gatto.
-
Impostare una piastra elettrica di riscaldamento a bassa temperatura e posizionare sotto uno strato di asciugamani. Metti il cucciolo su di esso e coprilo con coperte. Assicurati che rimanga caldo, ma non troppo caldo. La temperatura deve essere compresa tra 28ºC e 30ºC se il cucciolo ha meno di tre settimane e 26ºC se è tra le tre e le sei settimane.
-
Assicurati che il cucciolo sia in grado di muoversi liberamente attraverso la scatola e che non sia troppo stretto sulle coperte in modo che possa muoversi se sembra troppo caldo.
Cosa ti serve
- Asciugacapelli
- Asciugamani morbidi o coperte
- Scatola resistente o cesto porta abiti
- Borsa dell'acqua calda
- Cuscinetto riscaldante